Campagna vaccinale in Germania: solo il 5% della popolazione ha ricevuto la seconda dose

Campagna vaccinale in Germania: solo il 5% della popolazione ha ricevuto la seconda dose
il Mitte ECONOMIA

Secondo il Robert Koch, la variante “in base ai dati raccolti finora, è significativamente più contagiosa e probabilmente causa un decorso più grave della malattia rispetto alle altre”

La Germania non ci arriva neanche vicina e si attesta, sempre secondo il Robert Koch, nel range compreso tra il 26% e il 47%, per quanto riguarda le seconde vaccinazioni.

Mentre aumentano le preoccupazioni, e anche lo sconforto di chi si aspettava ben altro esito, il Robert Koch Institut non ha dubbi: l’unica soluzione è il lockdown. (il Mitte)

Se ne è parlato anche su altre testate

La seconda dose va fatta con altro siero. Nuovo siluro per AstraZeneca in Germania. (Oggi Scuola)

Il vaccino di Astrazeneca, battezzato Vaxzevria, torna nel mirino. Dopo aver Berlino continua l'offensiva, seguita dai Paesi Bassi. Ma la sfiducia sparsa a piene mani contro il farmaco anglosvedese colpisce anche qui: molti medici di base lo sconsigliano ai pazienti. (La Verità)

Pfizer | Moderna o AstraZeneca? Ecco i vaccini Covid sono suggeriti per le categorie “vulnerabili”

Dalla Germania si sconsiglia la doppia somministrazione con Astrazeneca (Di sabato 3 aprile 2021) È stato definito sin dai primi mesi come un “vaccino nato male” quello della casa farmaceutica anglo-svedese Astrazeneca; dapprima costretto a sospendere la fase di sperimentazione a causa dell’insorgere di effetti collaterali, quindi marchiato come “low-cost” rispetto alle soluzioni delle case americane e infine sospeso per vari giorni per ulteriori verifiche. (Zazoom Blog)

Entro il 17 aprile . Ecco i vaccini Covid sono suggeriti per le categorie “vulnerabili” (Di domenica 4 aprile 2021) Quale vaccino anti-coronavirus è indicato per le categorie “vulnerabili” AstraZeneca, Pfizer e Moderna?. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr