Aerei, il piano di AdR e Volocopter per volare da Fiumicino al centro di Roma in 15 minuti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il prezzo del biglietto «all’inizio sarebbe nella fascia alta di una vettura limousine, ma progressivamente dovrebbe scendere», spiega Christian Bauer, direttore commerciale di Volocopter.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Nel 2024 i clienti Vip potrebbero volare dall’aeroporto di Fiumicino al centro di Roma in 15-20 minuti con un elicottero alimentato da motori elettrici, il VoloCity realizzato dalla società tedesca Volocopter. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

I taxi volanti elettrici arrivano a Fiumicino: quando decolleranno e quanto costerà. Durata: 04:18. Volocopter, il pioniere della mobilità aerea urbana (Uam), la holding di investimenti Atlantia ed Aeroporti di Roma, il più grande operatore aeroportuale d'Italia, hanno annunciato oggi ufficiali, all'aeroporto di Fiumicino , la loro partnership per portare i taxi aerei elettrici a Roma. (Notizie - MSN Italia)

olocopter, il pioniere della mobilità aerea urbana (UAM), la holding di investimenti Atlantia e Aeroporti di Roma, il più grande operatore aeroportuale d’Italia, hanno annunciato oggi la loro partnership per portare i taxi aerei elettrici a Roma. (Il Tabloid)

Partirà da Roma, probabilmente già in occasione del prossimo Giubileo del 2024, la mobilità urbana con drone. Roma è una delle prime città in Europa ad avere deciso di portare servizi di mobilità aerea urbana ai propri cittadini con Volocopter. (Italia Oggi)

L’obiettivo è fare in modo che possa essere operativo a partire dall’anno 2024, un anno prima del Giubileo del 2025 Taxi volanti: quando entreranno in funzione? (Ultim'ora News)

In particolare, il nuovo servizio collegherà l’hub internazionale “Leonardo da Vinci” con varie località di Roma, tramite aeroporti verticali. Quale servizio di mobilità completamente nuovo, offrirà il trasporto aereo di persone e merci alimentato a batteria e quindi senza emissioni. (TerzoBinario.it)

Al centro dell’incontro, i temi dei diritti umani, della pandemia, della lotta ai cambiamenti climatici e alla povertà. A seguire, Biden avrà un incontro bilaterale con il presidente Sergio Mattarella. (Il Faro online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr