Mattatoio n. 5: a passo di carica verso il baratro. Gli ucraini pronti a usare i missili MGM-140 ATACMS contro la Federazione Russa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ dei giorni scorsi la notizia che Volodymyr Zelensky avrebbe inviato a Washington una lista degli obiettivi – ben all’interno del territorio russo – che vorrebbe colpire coi missili MGM-140 ATACMS (che hanno una gittata massima di 300 km). Nella notte tra il 13 e il 15 febbraio 1945 gli angloamericani bombardarono Dresda, la Firenze tedesca e la rasero al suolo uccidendo più di 100.000 civili. Definito il massacro più inutile della Storia, il bombardamento di Dresda sarà per sempre - insieme al lancio delle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki – un esempio dell’orrore della guerra. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
L'Ucraina sta usando, scrive il sito di news americano, la lista come un ultimo tentativo disperato per convincere Washington a revocare le restrizioni sulle armi statunitensi utilizzate all'interno della Russia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Noi un’idea ce l’avremmo...Per obbedire al Papa, che ha definito «peccato grave respingere i migranti... O fare concorsi di idee (Verona). (La Verità)
L'Ucraina vuole colpire la Russia in profondità e chiede il via libera agli Stati Uniti - e ad altri partner occidentali - per aprire una nuova fase della guerra dopo l'attacco nella regione di... (Virgilio)
«Gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Francia e altri partner hanno il potere di aiutarci a fermare il terrorismo», ha ribadito lunedì dopo che Mosca ha ripreso gli attacchi sulle infrastrutture energetiche. (Corriere della Sera)
Così Carlo Calenda sui social. E solo quando questo accadrà l’Ue sarà al sicuro". (Civonline)