Piazza Affari riesce a chiudere sopra 26 mila dopo inflazione Usa: protagonista STM, giù Saipem

Yahoo Finanza ECONOMIA

Segno più anche per Stellantis (+0,7%) che non è però riuscita a chiudere sopra la soglia dei 17 euro.

Debole anche Telecom Italia (-1,8%) e due big bancari del Ftse Mib, ovvero Banco Bpm (-1,3%) e UniCredit (-1,2%)

Il market mover di giornata è stato senza dubbio il dato sull'inflazione americana, l'ultimo aggiornamento prima della riunione della settimana prossima della Federal Reserve (Fed).

Osservando le performance dei singoli titoli del Ftse Mib, la maglia di migliore l'ha indossata oggi STMicroelectronics (+3,6%). (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione arispetto all'indice di riferimento.Le implicazioni tecniche di breve periodo delsuggeriscono un sobrio uptrend con prima area di resistenza individuata in area 0,7188 Euro e supporto visto a quota 0,6954. (Teleborsa)

La produzione industriale cinese è aumentata del 5,3% su base annua ad agosto, evidenziando la sua crescita annuale più debole da luglio 2020. Si muove in rialzo anche oggi ENI (+0,48%), così come Stellantis (+1,17%) con la crisi dei chip sempre in primo piano. (Yahoo Finanza)

Il contratto Wti, in scadenza ad ottobre, ha registrato una crescita dello 0,78% chiudendo la giornata a 71 dollari Wall Street. I mercati in tempo reale. Spread in calo. Lo spread è ritornato sotto quota 100 punti. (News Mondo)

Sul mercato valutario, l'euro scivola verso quota 1,18 dollari ed è indicato a 1,1806 da 1,1820 ieri in chiusura. Video: L'Europa affossa la vecchia Alitalia (Mediaset). Tutt’altra aria si continua invece a respirare sui mercati obbligazionari. (Notizie - MSN Italia)

Il premier giapponese Yoshihide Suga ha definito il lancio dei missili “vergognoso”, aggiungendo che il governo di Tokyo convocherà nella giornata di oggi la Commissione di sicurezza nazionale. Il colosso dell’auto sudcoreano Hyundai sospenderà la produzione dal 15 al 17 settembre sulla scia dell’impatto della crisi globale dei semiconduttori. (Wall Street Italia)

Piazza Affari prende fiato dopo le due sedute positive archiviate nella prima parte della settimana. Il colosso dell’auto sudcoreano Hyundai sospenderà la produzione dal 15 al 17 settembre sulla scia dell’impatto della crisi globale dei semiconduttori (Wall Street Italia)