Moderna anche per gli adolescenti, chiesta autorizzazione all'Ema

Gazzetta del Sud ECONOMIA

È stata osservata, nei quasi 2.500 adolescenti che lo hanno ricevuto, ricorda Moderna, «un’efficacia del vaccino pari al 100% quando si è utilizzata la stessa definizione di caso dello studio di fase 3 COVE negli adulti»

L’azienda Moderna ha richiesto all’Agenzia europea per i medicinali EMA l’autorizzazione all’uso per gli adolescenti per il suo vaccino anti COVID-19.

Lo comunica la stessa azienda, sottolineando che la richiesta è basata sullo studio di fase 2/3 del vaccino (mRNA-1273) in adolescenti di età compresa tra 12 e meno di 18 anni negli Stati Uniti (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Roma - "Potrebbe essere prevista la necessità di almeno un'ulteriore somministrazione" di vaccino anti Covid, conferma il generale Figliuolo, a proposito di un’incombenza di cui si parla da tempo e che a breve si avrà una risposta scientifica. (RagusaNews)

Gli adolescenti di questo studio continueranno ad essere osservati per altri 12 mesi Il 12 maggio era toccato a Pfizer, grazie al quale finora gli Stati Uniti stanno vaccinando gli over 12. (ilmessaggero.it)

Vaccino Covid: qual è il più efficace contro le varianti? Contro la variante sudafricana il vaccino sviluppato dalla BioNTech offre una risposta immunitaria del 75% e anche Moderna, ma potrebbe rendersi necessaria una terza dose (Money.it)

"Siamo lieti di annunciare", inoltre, "che abbiamo presentato all'Agenzia europea del farmaco Ema la richiesta di approvazione della commercializzazione condizionata del nostro vaccino anti Covid-19 per l'uso negli adolescenti" under 18. (Adnkronos)

Lotta alla pandemia ​Moderna, richiesta all'Ema l'autorizzazione all'uso del vaccino per gli adolescenti L'azienda ha anche presentato la domanda di autorizzazione in Canada e presenterà la domanda di autorizzazione per uso di emergenza alla FDA degli Stati Uniti (Rai News)

«Siamo incoraggiati dal fatto che il vaccino di Moderna sia altamente efficace nel prevenire l’infezione da COVID-19 e SARS-CoV-2 negli adolescenti. L’azienda ha anche presentato la domanda di autorizzazione in Canada e presenterà la domanda di autorizzazione per uso di emergenza alla FDA degli Stati Uniti (Giornale di Sicilia)