Piano periferie, il Presidente Meloni presiede un incontro a Palazzo Chigi

Piano periferie, il Presidente Meloni presiede un incontro a Palazzo Chigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Governo INTERNO

Si è tenuto oggi a Palazzo Chigi un incontro, presieduto dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per fare il punto sulla definizione del Piano straordinario previsto dal Decreto Caivano-bis e che deve essere finalizzato entro il prossimo 31 marzo, per poi essere portato in Consiglio dei ministri per il suo via libera. Alla riunione hanno partecipato i Ministri competenti (Piantedosi, Abodi, Foti e Bernini e rappresentanti del ministero per le Disabilità), il Sottosegretario Mantovano, il Commissario Ciciliano, i Sindaci di Roma, Napoli, Rosarno, San Ferdinando, Palermo e Catania, il Vicesindaco di Rozzano, la Commissione prefettizia di Orta Nova e gli amministratori di Sport e Salute e di Invitalia (Governo)

La notizia riportata su altre testate

Ora, però, è tempo di declinare su altre otto realtà il modello che per il comune a Nord di Napoli è rappresentato la chiave di volta di un processo di riqualificazione urbana, culturale e sociale. Il modello Caivano ha dimostrato che, in pochi mesi, il degrado può essere sconfitto, neutralizzato e sostituito da progettualità concrete di futuro, presenze preziose e idee di sviluppo. (ilmattino.it)

Taverna è caratterizzata dalla presenza di numerose chiese, di particolare importanza sono considerate quelle che conservano le opere del grande artista seicentesco Mattia Preti (Taverna, 1613 – La Valletta, Malta, 1699). (Corriere di Lamezia)

ROMA – A Palazzo Chigi la premier Giorgia Meloni ha incontrato i sindaci di Rosarno e San Ferdinando e nell’ambito del piano straordinario contro il degrado delle periferie, ha annunciato che sarà smantellata la tendopoli. (Tempo Stretto)

Piano per le periferie, il governo: «Caivano modello da seguire»

Sembrava una distanza incolmabile e invece ormai la trasformazione è cosa fatta. Ora il governo ci torna sopra e dopo averci «messo la faccia» con una delle prime iniziative del governo Meloni. (il Giornale)

Cose che avvengono. Questo noi lo abbiamo raccontato per primi perché lo abbiamo visto con i nostri occhi. (ilmattino.it)

Un piano per le periferie a rischio da 180 milioni. È il modello Caivano, già rodato e affinato, esteso alle altre zone difficili del nostro Paese così come annunciò proprio la Meloni quando venne per la prima volta al parco Verde il 31 agosto di due anni fa. (ilmattino.it)