Trieste è la prima città a rendere obbligatori i vaccini

il Giornale SALUTE

È Trieste la prima città d'Italia a imporre la vaccinazione obbligatoria per tutti i bimbi che frequentano gli asili e le scuole materne comunali e anche gli istituti convenzionati. Il consiglio comunale della città capoluogo di Regione ha approvato ... (il Giornale)

Su altri media

29.11.16 | 21.55 – Come già avvenuto in Emilia Romagna, il Codacons ha annunciato di essere pronto a promuovere una raffica di ricorsi per conto delle famiglie che si oppongono alla decisione del Consiglio comunale di Trieste di rendere obbligatoria la ... (Wikipedia)

Dopo l'Emilia Romagna, ora è Trieste ad aver approvato la vaccinazione obbligatoria per i bambini che frequentano gli asili comunali e convenzionati: lo ha deciso questa notte il Consiglio comunale a maggioranza, con astensione del MoVimento 5 Stelle ... (CataniaLiveNews)

Nel dettaglio, la modifica comprende 31 strutture di asili nido (18 comunali e 13 convenzionati) per un totale di circa duemila bambini, cui si aggiungono 30 scuole dell'infanzia, per altri 2.500 bambini. (LaProvinciaNotizie)

L'assessore all'infanzia, Angela Brandi, ha sottolineato che "Trieste è la prima ... (Punto Sport)

Sono ormai diversi mesi che si discute sull'importanza dei vaccini e i dati mostrano nello specifico che proprio i bambini, ma anche gli adulti, che si sottopongono a vaccinazione sono sempre di meno. (Wikipedia)

"Sul piano politico - aggiunge Brandi - sono molto soddisfatta dell'unanimità con la ... (CittaCorriere)