Pista olimpica, prove di partenza per il quartetto di Ganna. Donne, entra la Barbieri

La Gazzetta dello Sport SPORT

Le donne faranno un turno lunedì e due martedì, giorno di assegnazione anche delle medaglie

Anche perché la pista, come riferito da molti tecnici, sembra velocissima e dunque potrebbero cadere dei record mondiali.

Uomini con Ganna, Lamon, Consonni e Milan.

La prima giornata della pista olimpica, al velodromo di Izu, non assegnerà subito medaglie nelle discipline in cui l’Italia è competitiva, ma si preannuncia molto interessante comunque. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Ora fa il commentatore in tv: “Vedrete super prestazioni. La pista di Izu è velocissima”. Dal nostro inviato Ciro Scognamiglio (La Gazzetta dello Sport)

Discorso simile anche per Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini che hanno guidato la Nazionale Femminile alla miglior prestazione italiana di tutti i tempi. Esordio olimpico sensazionale per Simone Consonni che ha aperto il programma del ciclismo su pista con il record italiano nell’inseguimento a squadre. (BergamoNews.it)

Dopo l'ottimo 4° posto della squdra femminile, anche l'inseguimento maschile brilla nella prima giornata del ciclismo su pista dei Giochi di Tokyo. Domani l'Italia affronterà la Nuova Zelanda, che ha chiuso terza, nella sfida per guadagnare la finale per l'oro (Corriere dello Sport.it)