Coronavirus, il bollettino contagi del Piemonte: i dati aggiornati dei guariti, positivi e decessi in provincia di Asti

ATNews INTERNO

Nuovo bollettino contagi della Regione Piemonte.

Tra loro, gli asintomatici sono 120 (il 63,5% dei nuovi positivi odierni), mentre i guariti sono 221.

Oggi non vengono segnalati decessi di nuove persone decedute positive al Covid, con il totale nell’Astigiano che resta a 720 da inizio pandemia.

Oggi vengono comunicati due nuovi decessi di persone positive al covid in Regione, ma nessuno non avvenuto nella giornata odierna

Dai dati forniti dalla Regione ci sono ventiquattro nuovi guariti nell’Astigiano oggi, martedì 12 ottobre, con il totale che sale a 17.500; vengono segnalati anche oggi quattordici nuovi positivi con il totale che sale a 18.403 da inizio pandemia. (ATNews)

Su altri giornali

Buone notizie per i contagi covid a un mese circa dall’inizio dell’anno scolastico. Lo dobbiamo proprio alla campagna vaccinale, al rispetto del distanziamento e all’uso della mascherina – hanno sottolineato gli esponenti della giunta regionale – E dobbiamo andare avanti così perché la scuola in presenza è una priorità». (tgvercelli.it)

A Natale, quando si raggiunse il picco, era di 15,5 Registrati 92 morti, come riferisce l'Istituto Koch, precisando che l'incidenza nell'arco di sette giorni è di 65,4 casi su 100mila abitanti. (Adnkronos)

La media dell'adesione alla campagna vaccinale fra gli studenti piemontesi è stata finora mediamente del 70%. Nelle scuole del Piemonte i casi di contagi da Covid sono in notevole calo rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. (La Stampa)

A causa dell’istituzione della “zona rossa”, saranno sospese tutte le attività non essenziali e le scuole non potranno svolgere l’attività didattica in presenza. Sospese anche le attività sportive, tutti gli eventi e le competizioni organizzate dagli enti di promozione sportiva (Corriere di Lamezia)

Suddivisi su base provinciale: 1 nell’Alessandrino ( scuola elementare), 3 nell’Astigiano (1materna, 1 elementare, 1 scuola superiore), 1 nel Biellese (1 scuola media), 4 nel Cuneese ( 2 scuole elementari, 2 scuole medie), 0 a Novara, 1 Torino città (1 scuola media), 2 Torino città metropolitana (1 scuola primaria, 1 scuola superiore) 1 nel VCO (1 nido) e 0 a Vercelli. (Prima Vercelli)

Quarantena obbligatoria, invece, quando i casi di COVID sono almeno 3 nella stessa classe. Le nuove REGOLE. CAMBIA il SISTEMA di GESTIONE dei CONTAGI nelle SCUOLECambiano ancora le regole per la gestione dei contagi da coronavirus a scuola. (iLMeteo.it)