Gp di Catalogna: vittoria di Oliveira, poi Zarco e Miller. Molto male Rossi e Marquez

Tiscali.it SPORT

Prima è volato un pezzo, poi gli si è aperta del tutto, lasciando scoperto il petto.

Che lo vede al comando con 118 punti, seguito da Zarco con 101, Miller 90, Bagnaia 88.

Il pilota imperturbabile ha continuato a guidare a petto nudo, ma il sorpasso è sfumato, anzi gli è passato davanti pure Zarco.

Spettacolo e pericolo al gp della Catalogna, vinto a sorpresa dal portoghese della Ktm Miguel Oliveira, seguito dalle Ducati di Johan Zarco e Jack Miller (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

La Ducati non è più l’unica moto a fare paura in rettilineo. Sulla carta Quartararo potrà contare sulla maneggevolezza e l’agilità della Yamaha ad Assen, ma negli altri appuntamenti Oliveira potrà dare continuità ai due acuti del Mugello e di Barcellona (FormulaPassion.it)

E’ vero che ho perso la perso la vittoria per poco – analizza Johann - ma ho conquistato 20 punti importanti per il podio. Guadagnare punti in questi momenti per me è fondamentale, così come l’essere riuscito a restare con Fabio e gli altri per tutta la gara” (Motosprint.it)

Con un giro in più forse Zarco sarebbe addirittura arrivato a prendere Miguel Oliveira, ma alla fine la doppia penalizzazione di Quartararo gli ha permesso di limare punti importanti in ottica iridata. (FormulaPassion.it)

Dopo aver riassaporato il podio al Mugello, Miguel Oliveira ritrova la vittoria, mettendo tutti in fila sul tracciato di Barcellona. Ecco il meglio e il peggio del GP di Catalogna. (Corriere dello Sport.it)

Dopo un avvio di weekend incoraggiante, Franky chiude mestamente la sua domenica con un nono posto tutt’altro che scintillante. zitto zitto il francese è già a 101 punti in classifica generale, a -17 da Fabio Quartararo. (OA Sport)

Prima vittoria dell’anno per Miguel Oliveira e per KTM nel GP di Catalunya della MotoGP, 7° round stagionale del Motomondiale 2021, risultato che conferma la grande forma del portoghese e del prototipo austriaco a soli 7 giorni dall’ottimo 2° posto conquistato nel GP d’Italia. (Motoblog)