Chi è Denise Cosco la figlia di Lea Garofalo nella realtà: come sta oggi e storia vera

Chi è Denise Cosco la figlia di Lea Garofalo nella realtà: come sta oggi e storia vera
Amalfi Notizie CULTURA E SPETTACOLO

Denise Cosco è diventata simbolo della lotta alla mafia.

Chi è Denise Cosco la figlia di Lea Garofalo. Lea è una donna nata in una cittadina calabrese, sin da bambina è cresciuta con l’imposizione mentale dettata dal padre, che le donne dovessero obbedire al volere degli uomini.

Io ero Denise Petalo e lei Maria Petalo

Denise Cosco è la figlia di Lea Garofalo, la donna che ha lottato contro la ndrangheta e della quale è stata vittima la stessa ragazza. (Amalfi Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il territorio monzese anche quest’anno ha deciso di onorare la memoria di Lea con un programma di iniziative che inizieranno nella giornata di oggi, giorno dell’anniversario della sua uccisione, dodici anni fa, per mano dell ‘Ndrangheta. (MBnews)

Per la vita di Lea, papà Antonio sarà solo una vecchia foto. Ma Lea Garofalo è stata anche una ribelle che non accetta il codice della ‘ndrangheta, ma neanche le rigide regole che cambiano la vita di chi collabora con la giustizia. (Quotidiano del Sud)

Carlo Cosco era il marito di Lea Garofalo. All’età di 16 anni conosce Carlo, un uomo malavitoso di cui si innamora, poco dopo Lea scopre di aspettare un bambino e dopo 9 mesi da alla luce sua figlia Denise. (Amalfi Notizie)

Chi era Floriano Garofalo il fratello di Lea nella realtà: storia vera

LA FIACCOLATA. A Milano, si terrà il 24 novembre, una fiaccolata in occasione del dodicesimo anniversario della scomparsa di Lea Garofalo. Ma Lea, per dare a sua figlia Denise un futuro di libertà, lancia una sfida inaccettabile alle regole criminali. (Quotidiano del Sud)

Sono passati esattamente dodici anni da quella sera del 24 novembre 2009 in cui il cuore di Lea Garofalo ha smesso di battere. Un caso che compie dodici anni e che introduce la giornata del 25 novembre, ovvero la Giornata internazione contro la violenza sulle donne. (Il Giorno)

All’età di 16 anni conosce Carlo, un uomo malavitoso di cui si innamora, poco dopo Lea scopre di aspettare un bambino e dopo 9 mesi da alla luce sua figlia Denise. Floriano Garofalo era il fratello di Lea la donna che ha lottato contro la ndrangheta pagando con la vita. (Amalfi Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr