Coronavirus – Salgono i ricoveri in Liguria, nessun decesso nelle ultime 24 ore

Liguria Oggi SALUTE

IMPERIA (Asl 1): 7. – SAVONA (Asl 2): 2. – GENOVA (Asl 3): 23. – TIGULLIO (Asl 4): 1. – LA SPEZIA (Asl 5): 3. Non riconducibili alla residenza in Liguria: 2

Nel corso della giornata appena trascorsa sono stati 38 i nuovi casi di Coronavirus scoperti, a fronte di 1656 tamponi molecolari a cui si aggiungono 645 tamponi antigenici rapidi.

Qui di seguito il dettaglio dei nuovi contagi, riferito alla residenza della persona testata. (Liguria Oggi)

La notizia riportata su altre testate

“Infatti le persone con meno di 60 anni che abbiano fatto AstraZeneca potranno anticipare la seconda dose con Pfizer/Moderna se hanno ricevuto la prima da almeno 8 settimane (fino ad un massimo di 12 settimane)”. (IVG.it)

"Oggi più che mai è importante che gli operatori scolastici aderiscano alla campagna vaccinale per ripartire a settembre in sicurezza Tuttavia, una parte dei soggetti appartenenti alla categoria è stato vaccinato per fascia d'età, ha aderito ad un open day o è stato inserito tra gli allergici o ultrafragili, senza quindi dichiarare l'appartenenza alla categoria. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Negli ultimi 7 giorni l'incidenza in Liguria è di 21 casi positivi ogni 100mila abitanti (26 a La Spezia, 21 a Imperia, 17 a Genova e 8 a Savona) (GenovaToday)

na interrogazione dell'opposizione in consiglio regionale, presentata dal consigliere Paolo Ugolini (M5S), chiede chiarezza sull'andamento vaccinale in Liguria: "Dopo un momento di fiacchezza, sono oltre 80 mila i vaccini prenotati questa settimana in Liguria al netto degli open day, quindi riteniamo di raggiungere quota 90 mila che è il target assegnatoci dalla struttura commissariale", risponde in consiglio il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanita' Giovanni Toti (Primocanale)

Ogni occasione è importante per sensibilizzare chi non si è ancora vaccinato: i palcoscenici degli spettacoli organizzati nella nostra regione rappresentazione un’occasione preziosa, da non sprecare”. Artisti e mondo dello spettacolo diventino testimonial della campagna vaccinale. (Genova24.it)

Nella nostra provincia sono 17 i contagiati, rispetto ai 16 dell'imperiese, i 26 di Genova e i 14 di Spezia. Cresce anche oggi il numero dei nuovi positivi, nella nostra regione e, secondo i ben informati potremmo essere già di fronte all’effetto ‘festeggiamenti’ in occasione degli Europei di calcio, quando i tifosi della nazionale sono scesi in piazza. (SavonaNews.it)