"Stop incidenti sul lavoro Facciamo fronte comune"

il Resto del Carlino INTERNO

Il prefetto Clemente Di Nuzzo, nel corso del suo intervento, ha evidenziato l’esigenza di un’azione comune per la prevenzione degli incidenti sul lavoro.

"I dati dell’Inail – afferma Luciano Serafini, presidente di Anmil – parlano di un fenomeno grave e in crescita

Cosa è necessario fare per una maggiore sicurezza sul lavoro?

Sono stati i momenti salienti della 71ª giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro, manifestazione organizzata dall’associazione Anmil. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Nella nostra provincia, nei primi 8 mesi dell’anno, gli infortuni sono aumentati del 6%, le malattie professionali denunciate addirittura del 66%. (Reggionline)

Massimo Olivetti, il Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia Dott. Andrea Storoni; il Direttore Provinciale Inail Ancona Dott (Vivere Senigallia)

E su qeusto, l’assessore regionale alla Sanià, Manuela Lanzarin, dice di voler vederci chiaro. I caschi gialli simbolo dei morti sul lavoro. 21% in più di morti, 18% in più di infortuni, 30% in più di malattie professionali. (TGR – Rai)

“Tutti gli incidenti e le morti di questi mesi sono il segno che qualcosa non sta funzionando. L'allarme di Anmil: ''Qualcosa non sta andando, serve intervenire subito'', aumentano le malattie professionali. (il Dolomiti)

[Notizie in tempo reale su notiziediprato.it] (notiziediprato.it)

La Sezione ANMIL di Ancona ha previsto l'organizzazione delle manifestazioni locali a Senigallia con il seguente programma: alle ore ore 8.30 Raduno dei partecipanti in sede ANMIL di Senigallia Viale Bonopera n. (Vivere Senigallia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr