Roma, violento nubifragio sulla città: strade allagate e vento forte – I video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tanta pioggia e vento forte hanno colpito gran parte di Roma nel primo pomeriggio provocando numerosi disagi alla popolazione e alla circolazione. Nei video che girano in rete si vedono le grate dei cantieri predisposti per il Giubileo che vengono sollevati e abbattuti, mentre l’acqua allaga le strade con i tombini ostruiti. L’abbondante pioggia ha anche reso inagibili alcuni sottopassaggi e ha sorpreso chi si trovava all’aperto, anche a causa delle violente raffiche di vento. (Open)
Ne parlano anche altri giornali
Sono oltre 30 gli interventi effettuati, dalle 14 di oggi pomeriggio, dai vigili del fuoco a Roma e provincia a causa del maltempo. Le zone maggiormente colpite, oltre al centro storico, sono la Rustica, Prati, lungotevere Ostiense e Circo Massimo dove a causa del vento è caduta un’impalcatura ma senza provocare feriti. (Sky Tg24 )
Tra le zone più colpite si segnalano il quartiere Prati e le aree limitrofe. Il maltempo che ha investito Roma nelle ultime ore ha provocato numerosi disagi, specialmente nel quadrante nord-ovest della Capitale. (RomaDailyNews)
Tra le strade trasformate in piccoli «fiumi urbani» c'è anche via Aurelia, zona Porta Cavalleggeri. Il video è postato da Welcome to Favelas. (Corriere TV)
Un'ondata di maltempo si è abbattuta su Roma, con una bomba d'acqua, che poco prima dell'ora di pranzo si è riversata sulla città. Un temporale ed una pioggia intensa durata circa mezz'ora, che ha allagato le strade in diversi quadranti della Capitale, diventate come fiumi. (Fanpage.it)
La pioggia tanto attesta, in questa lunghissima estate torrida, è arrivata abbondante provocando allagamenti in zona Prati, dove diversi alberi sono caduti sotto il peso dell'acqua, schiantandosi sulle auto parcheggiate. (Corriere TV)
In via del Crocifisso vicino al Vaticano l'acqua ha sommerso le auto fino alle portiere. Previsti temporali anche domani, si sta andando verso l'attesa 'burrasca di fine estate' In via del Crocifisso, a pochi passi dal Vaticano, l'acqua ha sommerso le auto fino all'altezza delle portiere (). (Adnkronos)