Nissan concept Hang-Out, Max-Out Chill-Out e Surf-Out - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana).

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo!

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

In quest’ottica i giapponesi stanno lavorando per portare sul mercato le batterie a stato solido (ASSB). La batteria utilizza sia un elettrolita a stato solido che un anodo interamente in silicio, rendendola una batteria interamente in silicio (Computer Magazine)

Si tratta dei concept Nissan Chill-Out, Nissan Max-Out, Nissan Surf-Out e Nissan Hang-Out. Nissan ha presentato "Ambition 2030", il suo piano a lungo termine che punta molto sull'elettrificazione della flotta delle sue vetture. (HDmotori)

Difatti, dobbiamo tenere a mente che le batterie agli ioni di litio senza cobalto sono diverse da quelle allo stato solido con tecnologia ASSB. L’obiettivo di Nissan, però, resta sempre lo stesso: rimanere sulla soglia dei 75 dollari a kWh. (Android Italy)

Entro il 2026, si prevede l’espansione della tecnologia ProPilot ad oltre 2,5 milioni di veicoli a marchio Nissan ed Infiniti Europa: più del 75% delle vendite;. Giappone: più del 55% delle vendite;. Cina: più del 40% delle vendite;. (Autoblog.it)

La casa punta infatti a una riduzione del costo degli accumulatori agli ioni di litio del 65%, da raggiungere entro il 2028. 23 nuove auto elettrificate entro il 2030 — Entro lo stesso anno la Nissan introdurrà 23 nuovi modelli elettrificati, tra cui 15 elettriche, puntando a raggiungere una quota di elettrificazione del 50% (del 75% in Europa). (La Gazzetta dello Sport)

Come a dire, le batterie senza cobalto per le masse (e qui entreranno probabilmente in gioco anche la Renault 5 e la Renault 4) e batterie allo stato solido per vetture più esclusive e performanti. A completamento della propria strategia elettrica Nissan mira a creare anche una propria infrastruttura di ricarica (InsideEVs.it)