Covid, la variante inglese allunga la quarantena? Quanto dura la malattia

QuiFinanza INTERNO

A questo link, come riconoscere i sintomi della variante inglese

Covid, cosa sappiamo sulla variante inglese. La variante inglese è stata scoperta per la prima volta nel Sud-Est del Regno Unito lo scorso dicembre 2020, anche se sembra essere iniziata a circolare già da settembre.

Quanto dura l’infezione. Il virus della variante inglese sembra entrare nelle cellule con maggior facilità.

editato in: da. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Non a caso, uno dei contagi riguarda un alunno frequentante la scuola primaria, mentre gli altri quattro riguardano stretti congiunti di casi già noti. Il sindaco Scaturchio ribadisce l’invito alla prudenza. (Il Vibonese)

Fiamme nel tardo pomeriggio di martedì nella rosticceria di kebab in via Pellegrino Baccarini, traversa di via Ravegnana, a pochi passi da Santa Maria del Fiore. Per cause in fase d'accertamento si è sviluppato un incendio nella cucina del punto vendita. (ForlìToday)

I dati. Al 21 febbraio in Lombardia 354.450 persone hanno ricevuto la prima dose (3,53%), 236.262 anche la seconda dose (2,36%) Sui vaccini la Lombardia vuole cambiare strategia. (IL GIORNO)

I dati suggeriscono dunque di allungare la quarantena. Per confronto chi non era infettato dalla variante aveva una fase di proliferazione di 2 giorni, di clearance di 6,2 e una durata media di 8,2 giorni". (Tiscali Notizie)

L'ordinanza per il passaggio in zona arancione sarà firmata in giornata dal presidente Fontana. Zona arancione: nuove restrizioni per alcuni comuni bresciani. Un pezzo di Lombardia in zona arancione. (MilanoToday.it)

Il racconto della giornata di martedì 23 febbraio 2021 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30. I calcoli politici sul rinvio delle elezioni “per Covid” a Roma e Milano. (di Luigi Ambrosio). (Radio Popolare)