Tamponi troppo cari, pressing dei sindacati. Draghi: "Valuteremo"

Today.it INTERNO

ore dall'obbligo del Green Pass, i sindacati tornano all'attacco sul costo dei tamponi e il governo assicura che affronterà la questione nelle prossime ore.

L'obbligo di esibire il Green Pass sui luoghi di lavoro scatterà da domani 15 ottobre.

Bombardieri ha ricordato che in questi giorni i sindacati stanno "facendo accordi per tamponi gratuiti in molte aziende".

Attualmente il costo calmierato dei tamponi rapidi è di 15 euro per gli adulti mentre è stato fissato a 8 euro per i bambini

"Draghi ha risposto che ne parleranno in Cdm e vericherannno cosa succederà nelle prossime ore", ha proseguito Bombardieri. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Davanti ai cancelli sono stati affissi alcuni striscioni, con le scritte ‘Il lavoro è un diritto, tamponi gratis’ e ‘No al ricatto del green pass nei luoghi di lavoro’. E' il giorno del Green pass obbligatorio sul lavoro. (Adnkronos)

Draghi ora lo ha esteso a tutti i lavoratori e ha superato il limite. Per la verità il M5s l’ha persa fa tempo, ma la Lega? (Nicola Porro)

La Cabina di Regia, organizzata nel pomeriggio di giovedì 14 ottobre a Palazzo Chigi e presieduta dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, si è ufficialmente riunita. Nel pomeriggio di giovedì 14 ottobre, si è riunita la Cabina di Regia convocata dal Governo e presieduta dal Presidente del Consiglio Mario Draghi. (Notizie.it )

Da chi devono essere effettuati i controlli sul green pass dei lavoratori che arrivano da società di somministrazione? I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC (TargatoCn.it)

L’Italia corre verso la fine del tunnel della pandemia e si avvia a una stagione di ripresa economica Fiduciosa grazie al proprio senso civico e alla fiducia nella scienza che la pandemia sarà presto alle nostre spalle. (Nicola Porro)

Tutti temi approfonditi nell’inchiesta di FQ MillenniuM, come anche il caso della lettera della Bce all’Italia che accelererà la caduta dell’ultimo governo guidato da Silvio Berlusconi, nel novembre 2011. (Il Fatto Quotidiano)