Scossa di terremoto 6.8 in Tibet, oltre 50 morti e decine di feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Numerosi gli edifici che sono crollati nel cantone di Dingri. Il sisma ha avuto epicentro a una profondità di 10 chilometri, nella città di Xigaze nella regione autonoma di Xizang. Si teme per i molti sfollati, in un'area dove le temperature invernali sono molto rigide E' di almeno 53 persone morte il bilancio, ancora provvisorio, delle vittime del terremoto che ha colpito una regione remota del Tibet, in Cina. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
La scossa è stata avvertita fino al vicino Nepal. Secondo l’agenzia nazionale cinese di monitoraggio dei terremoti (NECM), il sisma di magnitudo 6,8 ha colpito la cittadina scarsamente popolata di Dingri, situata vicino al confine tra Cina e Nepal, alle 9:05 locali (le 2:05 in Italia). (Agenzia askanews)
Il terremoto, registrato dall’USGS con una magnitudo di 7.1 (mentre le autorità cinesi lo valutano a 6.8), ha avuto un ipocentro a una profondità di soli 10 chilometri, amplificando gli effetti distruttivi in superficie. (Meteo Italia)
Ma il numero delle vittime di un violento terremoto che si è abbattuto su una remota regione dell'Himalaya, in Cina, a poca distanza dal confine con il Nepal, vino al monte Everest. Per il momenbto il bilancio ufficiale dei morti è di 53. (Tiscali Notizie)
Cina, terremoto di magnitudo 6.8 nella città sacra del Tibet, ci sono decine di vittime Il sisma che ha interessato la città sacra di Shigatse, in Tibet, ha avuto una magnitudo di 6.8 e una profondità di 10 chilometri. (Fanpage.it)
Lo hanno riferito i media statali. Il bilancio delle vittime del potente terremoto che ha colpito la regione cinese del Tibet questa mattina è salito ad almeno 53. (Giornale di Sicilia)
La scossa di magnitudo 7,1 avvertita a centinaia di chilometri di distanza dall'epicentro, vicino al monte Everest Almeno 32 persone sono morte e decine intrappolate o disperse in un forte terremoto che ha colpito una regione montuosa dalla Cina occidentale al confine con il Nepal e il Tibet. (LAPRESSE)