Gli Usa minacciano Venezuela e Iran: alta tensione nei Caraibi

Gli Usa minacciano Venezuela e Iran: alta tensione nei Caraibi
L'AntiDiplomatico L'AntiDiplomatico (Esteri)

Cinque petroliere iraniane sono dirette verso Caracas, le cui coste sono vigilate da navi americane.

Iran, Stati Uniti e Venezuela sono impegnati in un braccio di ferro nel mar dei Caraibi.

Per puro caso, quattro delle cinque petroliere iraniane sono state caricate di petrolio in quel porto.

La notizia riportata su altre testate

Secondo la televisione di Stato venezuelana, la petroliera attraccherà a Puerto Cabello, nello Stato di Carabobo, dove c'è una raffineria. Lo ha annunciato il ministro del petrolio Tareck El Aissami precisando che la petroliera è scortata da navi militari delle forze venezuelane. (Tiscali.it)

Hoy mas que nunca, los vinculos de mistad y hermandad entre #Irán y #Venezuela son fuertes y profundos. En nombre de @NicolasMaduro y de toda VENEZUELA🇻🇪 saludamos y le damos la BIENVENIDA a los barcos de la República Islámica de Irán 🇮🇷 próximos a arribar a los puertos de nuestra Patria. (Sputnik Italia)

"L'Iran - ha ammonito il ministro della Difesa Amir Hatami - darà una risposta determinata a qualsiasi aggressione Usa alle petroliere iraniane". Quest'ultima è l'unica che ha attivo in navigazione il dispositivo di rilevamento satellitare della sua posizione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra Stati Uniti e Iran continua a regnare un clima di forte tensione. La questione dell’esportazione di petrolio iraniano in Venezuela è spinosa proprio a causa delle sanzioni USA in vigore verso i due Paesi. (Money.it)

Per puro caso, quattro delle cinque petroliere iraniane sono state caricate di petrolio in quel porto. Mondo 21 maggio 2020. Iran, Stati Uniti e Venezuela sono impegnati in un braccio di ferro nel mar dei Caraibi. (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti