Prima Morente, poi doppio Krstovic: il Lecce cala il tris e vince a Empoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un ottimo primo tempo, una ripresa in cui è stato bravo a soffrire e alla fine il Lecce riesce a portare a casa da Empoli tre punti importantissimi sulla strada della salvezza. Raggiunti in classifica proprio i padroni di casa, che confermano il periodo nero: un solo punto nelle ultime cinque partite. Alla squadra di Giampaolo basta un avvio fulminante, con i gol di Morente e Krstovic nei primi 11 minuti per prendersi la vittoria, mentre all’Empoli non è sufficiente il gol di Cacace a inizio ripresa: l’assedio finale non porta al pareggio, anzi. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Le pagelle dell'Empoli Jacopo SEGHETTI 6 - La prima partita in Serie A non la dimenticherà mai. Il suo esordio però è più complicato del previsto. (Eurosport IT)
Mi assumo tutta la responsabilità di questo atteggiamento. Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa ha parlato a Dazn dopo la sconfitta interna per 1-3 contro il Lecce:"L'analisi è molto semplice, una squadra che vuole salvarsi non può scendere in campo come lo abbiamo fatto noi nel primo tempo. (Calciomercato.com)
D'Aversa su Vasquez: "In panchina? Deve capire cosa vuol dire giocare per l'Empoli" (Milan News)
"Una squadra che ha l’obiettivo di salvarsi non può scendere in campo così, ma visto che non è stata una questione di qualche singolo ma di tutta la squadra, mi assumo tutte le responsabilità del brutto primo tempo". (Quotidiano Sportivo)
Partenza lanciata del Lecce «La cronaca della gara» (la Repubblica)
E poi: “Vorrei fare più di dieci gol. Per noi la salvezza è importante, prima la squadra e dopo i miei gol. (Calcio Lecce)