Iss: "In Italia, quadro epidemiologico stabile ma leggermente decrescente"

Gazzetta di Parma SALUTE

Siamo quindi in una situazione stabile ma leggermente decrescente.

Lo ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia

Il quadro epidemiologico italiano mostra infatti una decrescita e specie nelle fasce d’età più giovani».

Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

Sono invece 62 le vittime in un giorno: giovedì erano state 59. Covid in Italia: 5.621 i positivi, 62 le vittime Sono 5.621 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del Ministero della Salute diffusi venerdì 10 settembre. (L'Eco di Bergamo)

E’ quanto emerge dal report dell’Istituto Superiore di Sanità sulla protezione e l’efficacia vaccinale. (LaPresse)

L’incidenza rimane al di sopra della soglia settimanale di 50 casi ogni 100.000 abitanti che potrebbe consentire il controllo della trasmissione basato sul contenimento ovvero sull’identificazione dei casi e sul tracciamento dei loro contatti. (TIMgate)

Con 35,2 casi, è la terza regione a presentare l'incidenza più bassa (dietro a Valle d'Aosta e Molise). Per quel che concerne l'incidenza, in Puglia il numero di casi ogni 100mila abitanti è abbondantemente al di sotto del dato nazionale. (FoggiaToday)

(HelpMeTech)

Infine, l'efficacia nel prevenire il decesso è pari all'83,8% per la vaccinazione con ciclo incompleto e al 96,3% con ciclo completo L'effetto paradosso. L'efficacia complessiva della vaccinazione incompleta nel prevenire l'infezione è pari al 63%, mentre quella della vaccinazione completa è pari al 77,3%. (ilmattino.it)