Il Lazio parte con le terze dosi, si comincia la prossima settimana con i trapiantati - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

"Nei primissimi giorni della prossima settimana”, ha aggiunto l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, “il ministero della Salute pubblicherà la circolare con le specifiche delle persone con fragilità immunitaria da cui partiremo”.

Il Lazio è la prima Regione italiana ad annunciare e dare ufficialmente il via alle terze dosi di vaccino anti-Covid.

Secondo il quotidiano Il Messaggero si partirà con la somministrazione delle terze dosi da martedì

Dalla prossima settimana iniziamo con chi ha ricevuto un trapianto, che sarà contattato dal sistema sanitario regionale”, scrive. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Coronavirus, in Emilia Romagna 470 nuovi positivi. Diminuiscono i casi attivi, cioè i malati effettivi, che oggi sono 14.948 (-77 rispetto a ieri). (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Tra i problemi da risolvere per molte scuole restano gli spazi. “Ci sono scuole - conferma Fortini - con problemi strutturali su cui interverremo In terapia intensiva ci sono 21 persone (22 il dato precedente) e 336 quelle in reparti di degenza ordinaria (341 il dato precedente). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“La situazione è sotto controllo – dicono i vertici del 118 – I locali sono stati sanificati e gli operatori vengono sottoposti a tamponi Il Covid arriva tra i sanitari della sala operativa del 118. (Livesicilia.it)

Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo". Più che triplicati nel nostro territorio i contagi Covid che passano da 46 a 149, di cui 81 sintomatici, mentre per 53 sono ancora in corso le indagini epidemiologiche. (il Resto del Carlino)

Sul fronte ospedaliero sono adesso 895 i ricoverati, 3 in più rispetto a ieri, mentre in terapia intensiva sono 103 (-3 rispetto a ieri). In Italia sono 2.800 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 4.664). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Si tratta di 17 pazienti di sesso maschile e 31 pazienti di sesso femminile; 25 asintomatici e 23 sintomatici. Invariato, rispetto a ieri, il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva (45); 420 quelli negli altri reparti Covid (+23). (RiminiToday)