Netflix e Sony potrebbero iscriversi a un nuovo servizio di giochi il prossimo anno

L’ultima serie di giochi “The Last of Us” è stata modificata da HBO e avrà come protagonista Pedro Pascal.

Contenuti di videogiochi futuri su Netflix. Poiché ci sono molti giochi PlayStation basati sulla narrativa, è possibile adattarli a film e serie TV.

Netflix e Sony si alleano. per me VGCIn questo articolo, un minatore di dati di nome Steve Moser ha scoperto diverse immagini e contenuti del marchio Sony PlayStation nel codice della piattaforma Netflix. (Buzznews portale di notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche se la società non ha confermato le voci, non le ha nemmeno smentite, a differenza di quanto accadde nel 2018 quando sono emerse voci simili. Un paio di mesi fa hanno iniziato a circolare voci sul fatto che Netflix stia entrando nel settore dei videogiochi. (Il Fatto Quotidiano)

Cc @HedgeyeComm $NFLX pic. Nelle immagini scovate nell’applicazione per iOS abbiamo la key art di Ghost of Tsushima, l’action adventure di Sucker Punch, tra le altre cose. (Spaziogames.it)

Netflix potrebbe offrire videogiochi in streaming a partire dal 2022. https://t.co/hvs7n1pzVB — Mark Gurman (@markgurman) July 14, 2021. L’idea è di offrire videogiochi insieme ai vari prodotti video presenti nell’offerta classica di Netflix a partire già dal 2022 (Metropolitan Magazine )

Nella giornata di ieri, un report di Bloomberg ha inserito nella lista dei “tentativi” anche Netflix, che sembra voler rilasciare la propria piattaforma di streaming di videogiochi nel corso del prossimo anno. (tuttoteK)

Al colosso dello streaming si attribuisce anche il primato di aver creato dei Film/ serie TV interattive come Black Mirror: Bandersnatch, ma tutto ciò sembra non bastare. (Nerdgate)

Ciò che è certo, è che Google Stadia è l’esempio palese che non basta investire milioni per avere successo in un mercato difficile ed elitario come quello dei videogiochi Secondo queste voci, il nuovo servizio sarebbe incluso nell’abbonamento attualmente in essere senza maggiorazioni di prezzo, almeno per un primo periodo. (Gamesource Italia)