Allarme Covid negli asili a Palermo: in 2 giorni chiuse 5 strutture per dipendenti positivi

Giornale di Sicilia INTERNO

Cresce dunque la preoccupazione a Palermo anche tra chi i genitori dei bimbi che frequentano asili e scuole dell'infanzia.

Negli ultimi 2 giorni sono 5 le strutture chiuse in città a causa della positività del personale.

Nelle due strutture sono state avviate, come da protocollo, le operazioni di sanificazione.

È allarme Covid anche negli asili e scuole dell'infanzia a Palermo.

Nel pomeriggio, altri due asili nido chiusi a Palermo. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

La distribuzione nelle province vede in testa Catania con 557 casi, Palermo 445, Messina 380, Trapani 124, Ragusa: 33, Siracusa 218, Caltanissetta 71, Agrigento 79, Enna 62. Per quanto riguarda il report quotidiano del Ministero della Salute, in Sicilia sono 1.969 i nuovi positivi su 10.542 tamponi processati, con un tasso del 18,6%. (RagusaOggi)

Sicilia verso la "zona rossa". Il sindaco Leoluca Orlando chiede a gran voce la "zona rossa" e accusa i palermitani di essere "incoscienti". L’allarme per la crescita dei contagi da Coronavirus in Sicilia arriva "da tre grandi aree urbane: Palermo, Catania e Messina", ha detto a Tgcom 24 il governatore. (PalermoToday)

Sono necessari interventi straordinari che scongiurino un ulteriore e gravissimo peggioramento della situazione”. Il Governo regionale ha già dichiarato 10 comuni in zona rossa e altri, purtroppo, se ne aggiungeranno nei prossimi giorni. (il Fatto Nisseno)

E che certifica lo stato di gravissima emergenza a Palermo e in Sicilia, con ricadute pesanti. I degenti in atto ricoverati, qualora non possano essere dimessi prima di tale data, saranno trasferiti presso altre strutture dell’area metropolitana. (Live Sicilia)

Ma crediamo che l’allarme arrivi essenzialmente dalle tre aree urbane Palermo, Catania e Messina. “Aspettiamo domani il dpcm nazionale, abbiamo già dichiarato dieci zone rosse in Sicilia, ma non escludiamo di poterne dichiarare altre, d’accordo con i sindaci e con i dipartimenti prevenzione. (il Fatto Nisseno)

La seconda regione peggiore è il Lazio ma con un tasso dell'11,8%, una differenza di 7 punti rispetto al dato siciliano. Per il secondo giorno consecutivo è record di nuovi contagi in Sicilia: sono 1.969 i casi giornalieri su 10.542 tamponi processati. (Giornale di Sicilia)