Luna e Igor, due cani bagnino, hanno salvato una ragazza di 15 anni a Palinuro

Luna e Igor, due cani bagnino, hanno salvato una ragazza di 15 anni a Palinuro
Corriere della Sera INTERNO

Ma le onde piuttosto alte, e soprattutto la forte corrente, continuavano a rendere difficoltoso il rientro.

di Fulvio Bufi. A Palinuro una quindicenne trascinata dalla corrente non riusciva a tornare indietro.

Alla fine ha risolto tutto Igor, che si è letteralmente caricato addosso la giovane turista e ha nuotato fino a portarla in sicurezza

La prima a raggiungere la quindicenne è stata Luna, che ha subito aiutato la ragazza ad aggrapparsi al galleggiante portato con sé dall’accompagnatore del cane. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Le immagini del salvataggio dei due labrador hanno fatto il giro d’Italia, con Igor e Luna utilizzati come cani baywatch nella località costiera cilentana E’stato in questi momenti che sono entrati in azione, su indicazione dei bagnini, i due cani, addestrati, con Luna che ha raggiunto la giovane, per iniziare la manovra di rientro, agevolata, poi, in un tempismo perfetto e figlio dei corsi e della pratica, da Igor, che ha trasportato fino alla battigia Ilenia, che, fortunatamente è riuscita a salvarsi dalle insidie del mare. (StileTV)

Assicurata al baywatch, Ilenia, questo il nome della quindicenne, aggrappandosi ai bagnini a quattro zampe è stata quindi riportata a riva dove ha potuto abbracciare le amiche I due cani bagnino hanno soccorso la giovane che si era si era tuffata in acqua, piuttosto mossa, con alcune amiche quando è stata trascinata al largo dalla corrente. (Il Fatto Quotidiano)

Le amiche di Ilenia, hanno capito che la ragazza si trovava in difficoltà, ed hanno subito avvertito i bagnini, che sono prontamente intervenuti proprio con il supporto dei due cani I due cani si sono avventurati coraggiosamente in acqua, raggiungendo la ragazza sfinita dallo sforzo, dopo che aveva cercato di ritornare indietro senza riuscirci. (Positanonews)

Due cani bagnino hanno salvato una ragazza di 15 anni a Palinuro

Assieme al suo compagno di squadra umano l'hanno assicurata al baywatch ed hanno iniziato la difficile manovra di rientro. La ragazza ha potuto aggrapparsi direttamente al possente Igor per essere riportata finalmente in salvo dalle amiche che l'aspettavano preoccupate a riva (la Città di Salerno)

In un attimo, mentre le amiche erano riuscite a tornare a riva, Ilenia è stata travolta dalle onde, che l'hanno trascinata al largo (Fanpage.it)

Assieme al suo compagno di squadra umano l'hanno assicurata al baywatch e ha iniziato la difficile manovra di rientro. La Scuola Italiana Cani Salvataggio è chiamata da anni a contribuire alla sicurezza balneare delle spiagge di Palinuro, sotto il coordinamento della Guardia Costiera e dell'Amministrazione comunale. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr