Mancata erogazione contributo a fondo perduto e autotutela

Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Mancata erogazione del contributo a fondo perduto: il caso di domanda scartata. Nell’ipotesi in cui la domanda di fondo perduto sia stata scartata per tale motivazione l’accreditamento del contributo a fondo perduto avviene (o dovrebbe avvenire) in modo automatico.

Quali possono essere i rimedi per i contribuenti che non hanno ricevuto l'erogazione del contributo a fondo perduto previsto per contrastare l'emergenza da Covid-19?

Il contribuente mediante apposita istanza di autotutela può invitare la Direzione Provinciale competente, individuata in base al domicilio fiscale del contribuente ad erogare il contributo a fondo perduto. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta, in termini cronologici, del secondo bando di aiuti economici specifici messi in campo dall’amministrazione comunale a beneficio delle aziende del territorio penalizzate dalle misure di contenimento del covid, per un totale di oltre mezzo milione di euro. (RavennaToday)

L’ordinanza è consultabile sul sito www.regione.emilia-romagna.it/terremoto nella sezione “Atti per la ricostruzione”, e sarà pubblicata sul Bollettino ufficiale telematico della Regione Emilia-Romagna (Burert). (CartaBianca news)

A gestire le domande-contributo a fondo perduto una tantum, pari a 1.000 euro per attività, sarà la Camera di Commercio di Ferrara che ha stretto una collaborazione con l’amministrazione copparese. (il Resto del Carlino)

L’importo sarà versato in due tranche. (Ravenna24ore)

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto 4 dicembre 2020 , del Ministero dello Sviluppo Economico (di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze), che ridefinisce, in una prospettiva di maggiore efficacia, la disciplina di attuazione della misura “”, il sistema di incentivi dedicati all’. (Ipsoa)

La misura è a favore delle piccole e micro imprese artigiane e commerciali che operano a Montalto delle Marche e che nel 2020 abbiano subito un calo del fatturato rispetto al 2019. (Piceno News 24)