Green pass, dal 15 ottobre rischio caos per le aziende

Tiburno.tv ECONOMIA

“Allungare la durata minima del Green Pass da 48 a 72 ore è possibile, anzi doveroso”, twitta Salvini.

Secondo l’agenzia di stampa Ansa, mercoledì 13 ottobre il tema potrebbe essere affrontato in Conferenza delle Regioni.

Dal 15 ottobre l’obbligo di possedere e di esibire su richiesta, il green pass è condizione per l’accesso al luogo di lavoro e per lo svolgimento della prestazione lavorativa

Riorganizzare il sistema di rilascio dei Green pass dopo l’esecuzione dei tamponi, allungando i tempi di validità (attualmente 48 ore con test rapido e 72 con molecolare) e dare la possibilità alle imprese di organizzarsi anche autonomamente per l’esecuzione dei test, oltre al supporto delle farmacie. (Tiburno.tv)

Ne parlano anche altre testate

Il premier Draghi ha firmato le linee guida per il rientro in ufficio della pubblica amministrazione. ROMA – Il premier Draghi ha firmato le linee guida per il rientro in ufficio della pubblica amministrazione dal prossimo 15 ottobre. (News Mondo)

(askanews) – Il rientro in presenza al lavoro porterà ad un impulso dei consumi nelle città che fa pensare ad un ultimo trimestre di quest’anno “boom” e quindi il Pil 2021 “molto probabilmente non sarà il 6% ma sarà di più: 6,2%, 6,3%”. (askanews)

Consumi vuol dire reddito. Lo ha detto il ministro per la pubbica amministrazione, Renato Brunetta al meeting "Quali strategie per valorizzare il patrimonio enogastronomico italiano? (IL GIORNO)

Quindi è molto probabile che il 2022, partendo da questa eredità positiva di reddito e di consumi del 2021, dia una sorpresa positiva di crescita attrno al 5% e non al 4,5% che si prevede”.“Il che vuol dire un +11 % che fa due punti in più di quello che abbiamo perso nell’anno della pandemia” ha sottolineato Brunetta (Agenzia askanews)

Saranno rese disponibili in tempo utile specifiche funzionalità per la verifica automatizzata dei green pass da parte delle amministrazioni. (America Oggi)

Ecco perché nell’ultimo trimestre 2021 ci aspettiamo un boom oltre il 6%“, afferma ancora dicendo di attendere per la grande distribuzione, i ristoranti e il terziario urbano “un boom dentro il boom” “Avremo tutto il potenziale di crescita, di lavoro, di mobilità”, questo “vuol dire consumi, efficienza e produttività e consumi vuol dire reddito. (Orizzonte Scuola)