WhatsApp, attenzione, ecco come rischi di perdere il tuo account o dare i tuoi dati ad uno sconosciuto

Se un account rimane inutilizzato per 45 giorni e poi viene riattivato su un telefono diverso, prendiamo questo come un segno che il numero è stato riciclato.

Come detto in apertura, il sistema di rimozione in automatico attende 120 giorni, ma ci sono casi eccezionali in cui invece il tempo si riduce di quasi un terzo a 45 giorni.

Quando viene eliminato in automatico l’account di WhatsApp?

Il termine ufficiale è di 120 giorni, all’incirca 4 mesi, ma ci sono altri casi in cui bastano 45 giorni di abbandono affinchè l’azienda di Mark Zuckerberg decida di eliminare, o per lo meno, bloccare l’account del malcapitato. (Computer Magazine)

Ne parlano anche altri media

Si sa solo che all’improvviso niente ha più funzionato e non è la prima volta che succede. Di certo, moltissimi utenti hanno probabilmente confuso il problema con la carenza del segnale, cosi come testimoniato da molti messaggi sui vari social. (ContoCorrenteOnline.it)

WhatsApp: con queste tre applicazioni potrete avere tre funzioni inesistenti nell’app. La prima applicazione che tutti dovrebbero conoscere è Whats Tracker, soluzione perfetta che permette di spiare le persone. (Tecnoandroid)

WhatsApp rientra senza dubbio nel gruppo di applicazioni Android che sono oggetto di costanti aggiornamenti e il grande lavoro del suo team di sviluppatori è confermato dal continuo rilascio di nuove versioni beta (basti pensare alla v. (TuttoAndroid.net)

Leggi anche> > > Whatsapp, occhio all’account: importanti novità in arrivo. WhatsApp ci consente di inviare un vocale a chi ci blocca? Leggi anche> > > Innamorati del web: attenti alla truffa “romantica” di WhatsApp. (ContoCorrenteOnline.it)

La nuova campagna si chiama "Message Privately" (messaggia privatamente) e intende mostrare come la crittografia end-to-end aiuti a migliorare la vita di tutti i giorni degli utenti e proteggere la privacy di chi sceglie WhatsApp per comunicare. (HDblog)