CANONE RAI in BOLLETTA: COLPO di SCENA sul PAGAMENTO della TASSA sulla TV! I Dettagli

iLMeteo.it ECONOMIA

Il quotidiano Ilsole24ore, nella sua edizione on-line, evidenzia anche che la modifica non sarebbe nemmeno prevista nel Recovery Plan, il quale doveva essere presentato entro fine luglio, ma si va verso uno slittamento ai primi di settembre, poiché le forze governative non sono riuscite a trovare un accordo soddisfacente su tutti i punti.

Ricordiamo ai lettori che l'ammontare annuo del canone è di 90 euro, di cui 75,4 vanno direttamente nelle casse di Viale Mazzini (sede RAI) e i restanti all'Agenzia delle Entrate: la tassa venne introdotta dal Governo Renzi nel 2015, per contrastare la diffusa evasione sull'imposta per la TV pubblica

I giorni scorsi alcuni ambienti della maggioranza del Governo Draghi pensavano di eliminare la suddetta tassa, ma questa scelta non trova conferme ufficiali nell’esecutivo e parrebbe che non ci sia un intervento ad hoc nei prossimi disegni di legge. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Ma per ora sembra che rimarrà invariato. Il Canone Rai è un’imposta che ogni cittadino in possesso di un apparecchio televisivo è obbligato a corrispondere. L’Unione Europea si è espressa contrariamente al canone Rai nella bolletta. (Consumatore.com)

Cos’è il bonus TV di 100 euro. Il legislatore ha introdotto un bonus TV nella misura del 20% del prezzo di acquisto fino ad un massimo di 100 euro. Uno dei requisiti fondamentali per godere del bonus TV di 100 euro è quello di essere in regola con il pagamento del Canone RAI. (InvestireOggi.it)

Il quotidiano Ilsole24ore, nella sua edizione on-line, evidenzia anche che la modifica non sarebbe nemmeno prevista nel Recovery Plan, il quale doveva essere presentato entro fine luglio, ma si va verso uno slittamento ai primi di settembre, poiché le forze governative non sono riuscite a trovare un accordo soddisfacente su tutti i punti. (iLMeteo.it)

2 ' di lettura. Canone Rai – Il governo Draghi si è impegnato con l’Unione Europea per provvedere alla rimozione di quote in bolletta che non riguardino l’energia. Canone Rai in bolletta da abolire, ma si fa finta di niente. (The Wam.net)

Canone RAI: come chiedere l’esenzione. Come detto, vi sono casi particolari nei quali il contribuente può presentare una dichiarazione sostitutiva utile a ottenere l’esenzione dal pagamento del canone RAI. (Notizieora.it)

E il Canone Rai, logicamente, appesantisce le bollette dell’energia. Sembra, però ancora presto per dare notizie ufficiali: il Canone continuerà ad essere riscosso attraverso la bolletta, almeno fino al 2022. (Il Capoluogo)