Assegno unico 2022, tabelle e esempi di calcolo con o senza ISEE

Assegno unico 2022, tabelle e esempi di calcolo con o senza ISEE
Informazione Fiscale INTERNO

La Tabella 1 è quindi la base per calcolare l’importo dell’assegno unico che verrà erogato a partire dal 1° marzo 2022

Assegno unico 2022, tabelle e esempi di calcolo: l'importo che verrà erogato a partire da marzo sarà determinato sulla base del valore ISEE e della composizione del nucleo familiare.

Forniamo quindi alcuni esempi di calcolo dell’assegno unico, con o senza ISEE, riprendendo quanto riportato nelle tabelle di seguito disponibili in formato pdf. (Informazione Fiscale)

Su altri giornali

Come presentare la domanda. Come richiedere l'assegno unico: la domanda per l’assegno unico e universale è annuale e comprende le mensilità che vanno da marzo a febbraio dell’anno successivo. E' "online la domanda per richiedere l'Assegno Unico universale - scrive l'Inps sui social - che sarà erogato a partire da marzo 2022. (Gazzetta del Sud)

Assegno unico per figli in arrivo, come funziona. Tuttavia, molte neo mamme si chiedono se l’assegno unico universale spetta quando il bambino è in arrivo. Le famiglie che sono in attesa di un nuovo arrivo in casa potranno, quindi, ottenere l’assegno dal settimo mese di gravidanza in avanti (Consumatore.com)

* ISEE minorenni da 40.001 euro = budget annuo 1.500 euro (importo massimo mensile erogabile 136,37 per 11 mensilità). Domanda bonus asilo nido. Nel caso in cui il richiedente intenda accedere al bonus asilo nido si ricorda che, ai fini del rimborso, è necessario che la domanda sia presentata dal genitore che sostiene il pagamento della retta (Gazzetta del Sud)

Assegno unico, è corsa all’Inps: prevale il fai da te nelle richieste

Assegno unico 2022 e detrazioni per figli a carico. Come già anticipato, il nuovo assegno unico 2022 andrà a inglobare le detrazioni per figli a carico, che di fatto non verranno più riconosciute a quei genitori che hanno diritto all’assegno unico. (The Wam.net)

Attenzione anche alle famiglie con figli disabili che riceveranno l’assegno unico «senza limiti di età» dei figli. Assegno unico universale 2022 per i figli da 175 euro al mese, 85 tra 18 e 21 anni. (Gazzetta del Sud)

In parallelo, sono già un milione e 66mila le pratiche Isee elaborate, di cui 731mila dai Caf, con un incremento del 123% rispetto al 2021. La nuova misura di sostegno - da 50 a 175 euro al mese per figlio - sembra partita con lo sprint. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr