Assegno unico 2022, tabelle e esempi di calcolo con o senza ISEE

Informazione Fiscale INTERNO

La Tabella 1 è quindi la base per calcolare l’importo dell’assegno unico che verrà erogato a partire dal 1° marzo 2022

Assegno unico 2022, tabelle e esempi di calcolo: l'importo che verrà erogato a partire da marzo sarà determinato sulla base del valore ISEE e della composizione del nucleo familiare.

Forniamo quindi alcuni esempi di calcolo dell’assegno unico, con o senza ISEE, riprendendo quanto riportato nelle tabelle di seguito disponibili in formato pdf. (Informazione Fiscale)

Su altri giornali

In presenza di maggiorenni disabili e fino a 21 anni si riceveranno 50 euro al mese in più (che si sommano all’assegno previsto tra i 18 e i 21 anni) mentre oltre i 21 anni si continuerà a ricevere un assegno in base all’Isee che andrà da 85 a 25 euro al mese. (Gazzetta del Sud)

E' "online la domanda per richiedere l'Assegno Unico universale - scrive l'Inps sui social - che sarà erogato a partire da marzo 2022. Come presentare la domanda. Come richiedere l'assegno unico: la domanda per l’assegno unico e universale è annuale e comprende le mensilità che vanno da marzo a febbraio dell’anno successivo. (Gazzetta del Sud)

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi sull’assegno unico 2022 e le detrazioni per figli a carico non esitare a scriverci su Instagram Assegno unico 2022 e detrazioni per figli a carico. (The Wam.net)

Per le domande inoltrate a partire da luglio, invece, l’assegno arriverà dal mese successivo alla domanda e senza arretrati L’accredito a partire da marzo. Le domande per l’assegno unico universale per i figli arrivate all’Inps sfiorano quota mezzo milione (485 mila), per un totale di quasi 800 mila ragazzi a carico. (Corriere della Sera)

Assegno unico con o senza ISEE: le differenze Di. Assegno unico e ISEE. L’assegno unico, quindi, non richiede obbligatoriamente l’ISEE. (Orizzonte Scuola)

Domanda bonus asilo nido. Nel caso in cui il richiedente intenda accedere al bonus asilo nido si ricorda che, ai fini del rimborso, è necessario che la domanda sia presentata dal genitore che sostiene il pagamento della retta = budget annuo 3.000 euro (importo massimo mensile erogabile 272,72 euro per 11 mensilità). (Gazzetta del Sud)