Al San Carlo applauso di 5 minuti per Mattarella alla prima dell’Otello di Martone

Al San Carlo applauso di 5 minuti per Mattarella alla prima dell’Otello di Martone
Approfondimenti:
Fanpage CULTURA E SPETTACOLO

«Definire una norma non è possibile – ha spiegato Manfredi – stiamo facendo un lavoro complessivo per il rilancio della città.

Al San Carlo applauso di 5 minuti per Mattarella alla prima dell’Otello di Martone Standing ovation con lungo applauso per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al San Carlo di Napoli per la prima dell’Otello di Mario Martone.

La stagione del San Carlo si è aperta con l'Otello di Giuseppe Verdi con la regia di Mario Martone, che ha ricordato «la sensibilità di Verdi per le figure femminili, la capacità di empatizzare le loro sofferenze e di denunciare la società che le produce». (Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

“Forse, Desdemona oggi non è più passiva e fragile ma resiste", dice il direttore del San Carlo Stéphane Lissner L'INTERVISTA San Carlo, Martone: «Otello? (Il Mattino)

Non ho mai amato le paraliturgie della prima al teatro d’opera, ancor meno quelle dell’apertura di stagione. Grazie a un amico che mi ha invitato ho però assistito con grande gioia alla prima dell’Otello al San Carlo. (Il Riformista)

Molti titoli di quelli che oggi chiamiamo «classici» furono contestati al loro debutto, diventato oggi degli assoluti punti di riferimento. Otello è il compendio di tutte le sue esperienze precedenti, con in partitura delle aperture verso il Novecento che sta per cominciare. (Corriere del Mezzogiorno)

Standing ovation per Mattarella alla prima del teatro San Carlo di Napoli: lungo applauso e pubblico in piedi…

Tra gli ospiti d’onore anche il Presidente della Camera, Roberto Fico Ad accogliere il capo dello Stato, Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, e Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli. (Il Sole 24 ORE)

Tra i presenti il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi,, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Sindaco di Napoli, e presidente della Fondazione San Carlo , Gaetano Manfredi, il prefetto di Napoli Claudio Palomba. (StabiaChannel.it)

Il capo dello Stato ha presenziato alla prima dell”Otello’ di Giuseppe Verdi, preceduta dall’esecuzione dell’Inno di Mameli, sedendo nel palco reale. La regia dell’opera è affidata a Mario Martone, la direzione è di Michele Mariotti. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr