U21, Accuse di razzismo da Svezia, la Figc risponde

Firenze Viola SPORT

La Figc ha risposto oggi con un comunicato in cui smentisce l'episodio:. "In relazione a quanto riportato dalla Federcalcio svedese sul proprio sito e ripreso da alcuni Media, la FIGC smentisce nella maniera più assoluta che un calciatore della Nazionale Under 21, durante la gara Italia – Svezia disputata ieri a Monza, abbia espresso offese a sfondo razzista nei confronti di un avversario, episodio tra l’altro che, da quanto ci risulta, non è stato riscontrato dagli ufficiali di gara o dal delegato UEFA. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri giornali

Ribadiamo che nessuna offesa a sfondo razzista è stata pronunciata prima, in quel momento o successivamente e che la FIGC tutelerà, in tutte le sedi competenti, la propria immagine e quella dei propri calciatori. (Fantacalcio.it)

La Figc al contempo, ribadisce l'impegno profuso costantemente da tutto il calcio italiano e in particolare dalle Nazionali, attraverso numerose iniziative, per il contrasto al razzismo e condanna ancora una volta qualsiasi insulto discriminatorio o episodio di violenza" Così la Figc risponde alle accuse della federcalcio svedese. (Milan News)

Ora siamo in attesa di una risposta attraverso il resoconto della partita dell'arbitro. "Abbiamo raccontato la nostra versione dell'accaduto e abbiamo presentato una relazione orale sia agli arbitri che ai delegati di gara. (Udinese Blog)

RAZZISMO UNDER 21: SVEZIA VS ITALIA. (Calcio Atalanta)

"Abbiamo raccontato la nostra versione dell'accaduto e abbiamo presentato una relazione orale sia agli arbitri che ai delegati di gara. Tutti noi sosteniamo e sosteniamo Anthony in questo", ha aggiunto Claes Eriksson (fcinter1908)

La Figc al contempo, ribadisce l’impegno profuso costantemente da tutto il calcio italiano e in particolare dalle Nazionali, attraverso numerose iniziative, per il contrasto al razzismo e condanna ancora una volta qualsiasi insulto discriminatorio o episodio di violenza" (AreaNapoli.it)