Incentivi per auto elettriche e Plug-in: la guida per ricevere fino a 6mila euro Da FinanciaLounge

Investing.com ECONOMIA

Incentivi per auto elettriche e Plug-in: la guida per ricevere fino a 6mila euro. Dal 14 settembre è possibile prenotare l’accesso ai fondi messi a disposizione del governo per un totale di 60 milioni di euro. Sono già disponibili gli incentivi per i veicoli elettriche e Plug-in messi a disposizione del governo tramite un fondo da 60 milioni di euro, dopo quelli esauriti a fine agosto.

IL PROVVEDIMENTO. (Investing.com)

Ne parlano anche altri media

C’è un interesse notevole verso questo tipo di auto, evidentemente, ben più ampio rispetto a quanto previsto dal governo. Qui la situazione è meno pressante, e i fondi potrebbero durare ancora qualche settimana. (FormulaPassion.it)

Ma qual è la situazione sul nostro territorio in merito alle infrastrutture delegate alla ricarica delle auto elettriche? Ora più che mai è necessario andare a creare una rete capillare su tutto il territorio, di infrastrutture di ricarica per auto elettriche. (MenteFinanziaria.it)

Sul territorio comunale sono diverse le società che hanno installato le proprie colonnine: A2A, ad esempio, offre 20 punti di ricarica Quick Charge e 13 punti Fast Charge (fino a 50kW). Molti comuni dell’hinterland, infatti, hanno provveduto ad autorizzarne l’installazione in punti strategici, in modo da essere d’aiuto ai residenti. (Autosprint.it)

E ancora: 0-20 g/km CO2 senza rottamazione: 4.000 euro; 0-20 g/km CO2 con rottamazione: 6.000 euro. Inoltre ha anche ridotto la cifra massima scesa ora a 6 mila euro per l’acquisto di auto a basse emissioni. (Vesuvius.it)

Si tratta di una fake news: questo sconto era valido, con rottamazione di un usato over 10 anni, qualche settimana fa. Per non parlare dei 100 milioni di bonus auto termiche: benzina, diesel, gas, ibridi non alla spina. (ClubAlfa.it)

Auto e colonnine elettriche, è boom di incentivi Terminati in 3 giorni i nuovi stanziamenti, ma ne arriveranno altri. 745 Letture Cronaca. Rifinanziati a settembre ma subito polverizzati gli incentivi per le auto auto elettriche e ibride plug-in, delle fasce di CO2 0-20 g/km e 21-60 g/km. (Senigallia Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr