Autostrade, Perez (Acs): "Studiamo ipotesi per rilevare le quote di Atlantia"

la Repubblica ECONOMIA

Il closing dell'operazione Cobra, subordinato al via libera delle autorità competenti, è atteso nell'ultimo trimestre dell'anno

"Ci siederemo con i nostri partner italiani in Abertis (la stessa Atlantia, ndr) - ha spiegato Perez nel corso di una conference con gli analisti - studiando la possibilità di formare un grande gruppo autostradale europeo".

La Acs di Florentino Perez, noto al grande pubblico per essere il presidente del Real Madrid ma attivo soprattutto con il suo gruppo infrastrutturale, guarda il dossier Autostrade per l'Italia (Aspi). (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Lo riferisce il Financial Times, citando una lettera di cui è venuto a conoscenza. Il board di Atlantia si riunisce oggi per discutere la proposta ricevuta la scorsa settimana dalla cordata guidata dalla Cassa (LaPresse)

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf Italia News)

Il bilancio del gruppo (non solo autostrade, ma anche gli aeroporti gestiti) fa infatti segnare un preoccupante debito che sfiora i 40 miliardi di euro, per la precisione 39 miliardi e 240 milioni di euro, 3 miliardi in più rispetto all’anno precedente. (La Voce Delle Voci)

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram – ROMA, 06 APR – “Ci metteremo intorno ad un tavolo. con i nostri soci di Abertis per studiare la possibilità di. formare un grande gruppo autostradale europeo”. (Corriere Quotidiano)

Che, con ogni probabilità, arriverà alla conclusione di rimettere la valutazione finale dell’offerta ai soci di Atlantia, in un’assemblea che si terrà nella prima metà di maggio” Tutt’altro: quei soldi verranno investiti in chiave futura, con il settore delle infrastrutture tra i maggiori indiziati. (FormulaPassion.it)