Persone fragili, caos vaccini: l'sms arriva anche a chi si è già vaccinato

La Repubblica Firenze.it INTERNO

“A mia mamma è arrivato oggi l'sms della presa in carico della Asl, ma è già stata vaccinata come fragilissima il 25 marzo.

Poi oggi io vengo chiamata per vaccino domani e lei riceve un altro codice per prenotarsi sul portale.

La Regione rimette mani alla vaccinazione dei soggetti fragili puntuale arriva il caos.

Boh”, si aggiunge al coro Paolo, domandandosi: il richiamo rimane comunque fissato oppure devo aspettare la Asl?

Ora è il meccanismo degli sms ai super fragili che sembra aver toppato

(La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni. (CataniaToday)

L’Italia, dopo tale indicazione, ha deciso che il siero anglo-svedese sarà ora raccomandato per gli over 60, dopo esser stato consigliato per gli under 55 e poi esteso a tutte le classi di età. Casi registrati in soggetti di età inferiore ai 60 anni e prevalentemente nelle donne. (Tuscia Web)

“Nel Lazio la campagna vaccinale procede regolarmente, nonostante le forti turbolenze relative alle decisioni sul vaccino Astrazeneca, e oggi abbiamo superato abbondantemente il milione e 200 mila somministrazioni”, ha concluso D’Amato (BaraondaNews)

Nello stesso documento si specifica inoltre che "chi ha già ricevuto una prima dose del vaccino può completare il ciclo vaccinale col medesimo vaccino” Il vaccino è gratuito e non obbligatorio. (PalermoToday)

Cordiali saluti Registrazione dati somministrazione vaccino anti Covid-19 – Indicazioni operative. URGENTE: Piano Vaccinazione anti Covid-19 – Obblighi informativi Anagrafe Nazionale Vaccini. giovedì 08 aprile 2021. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Almeno fino al 20 aprile, camion con altre 300 tonnellate arrivano nel capoluogo della Tuscia da Roma, Frosinone e Latina. La capitale è in emergenza e la via più veloce è stata quella che porta a Viterbo (Tuscia Web)