Bonus Prima Casa under 36, online le istruzioni dell'Agenzia delle entrate

InvestireOggi.it ECONOMIA

I chiarimenti dell’Agenzia delle entrate. Come già detto in apertura, l’Agenzia delle entrate, con la circolare n.

del 14 ottobre 2021, ha pubblicato le istruzioni per ottenere il cosiddetto bonus prima casa under 36, previsto dal Dl Sostegni bis (Dl n.

Il bonus prima casa under 36, inoltre, vale anche per gli immobili acquistati tramite asta giudiziaria

Si tratta, sostanzialmente, di un’agevolazione fiscale a favore dei ragazzi di età inferiore a 36 anni di età per l’acquisto di una prima casa. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Con il Decreto Sostegni Bis, infatti, abbiamo previsto che, per le coppie con uno dei componenti under 35, le famiglie monogenitoriale con figli minori, i giovani che non abbiano compiuto i trentasei anni ed i conduttori di alloggi di proprietà degli Istituti autonomi per le case popolari, la garanzia sui mutui possa arrivare fino all’80% della quota capitale" (Milano Finanza)

I vantaggi del bonus prima casa under 36. L’agevolazione prevede diversi vantaggi, che si estendono anche all’acquisto delle pertinenze dell’abitazione principale. Bonus “Prima casa under 36”: tutti i requisiti e le regole per usufruire dell’agevolazione. (Gazzetta del Sud)

I requisiti per accedere al nuovo Bonus “Prima casa under 36”. Il bonus è riservato ai soggetti che:. non hanno ancora compiuto 36 anni di età nell’anno in cui l’atto è rogitato L’agevolazione non è invece applicabile ai contratti preliminari di compravendita, essendo prevista per i soli atti traslativi o costitutivi a titolo oneroso. (greenMe.it)

Agevolazioni anche per i finanziamenti collegati all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione dell’immobile: con il bonus prima casa under 36, infatti, non è dovuta l’imposta sostitutiva delle imposte di registro, di bollo, ipotecarie e catastali e delle tasse sulle concessioni governative Il bonus “Prima casa under 36”, che vale per gli atti stipulati tra il 26 maggio 2021 e il 30 giugno 2022, prevede inoltre l’esenzione dall’imposta sostitutiva per i mutui erogati per l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione di immobili a uso abitativo. (ingenio-web.it)

Le esenzioni dall’imposta sostitutiva sono valide anche per i mutui erogati per la costruzione o ristrutturazione di un immobile destinato a prima casa. Potranno quindi rientrare nel perimetro dei vantaggi fiscali cantine e box, purché legate all’abitazione indicata come prima casa. (Notizieora.it)

Agevolazioni fiscali previste per la legge 104: dal meccanico al bollo auto. Anche portare l’auto dal meccanico comporta la possibilità di ottenere uno sconto sulla riparazione grazie alla Legge 104 con handicap grave (art. (Informazione Oggi)