LIVE Sci alpino, Prova Discesa Zauchensee in DIRETTA: Weidle in testa davanti a Sofia Goggia

OA Sport SPORT

La tedesca Kira Weidle si porta al comando con 15 centesimi di vantaggio su Sofia Goggia.

Questa prima prova sarà importante per valutare la pista in vista delle due gare del weekend (discesa e superG).

11.08: L’austriaca Tamara Tippler è nona ad 1.71 dalla vetta della classifica, sempre occupata da Sofia Goggia.

Al comando c’è sempre la tedesca Kira Weidle davanti a Sofia Goggia a 15 centesimi e alla svizzera Lara Gut-Behrami (+0.42). (OA Sport)

Su altre testate

Leggi anche - Sci, Paris terzo in prova a Wengen. . MANUEL MINGUZZI Tracciato inedito, non si correva in superg a Wengen dal 1994, all'apparenza adatto agli scorrevoli ma Odermatt ha saputo imprimere una velocità impressionante fin dalle prime porte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dominik Paris, voto 7: l’azzurro perde gli appoggi con il piede sinistro in un paio di curve ma dimostra di aver compiuto grandi passi in avanti sulla mai amata Lauberhorn. Marco Odermatt, voto 10: Il beniamino di casa non perde occasione di strabiliare gli appassionati, galvanizzandosi come pochi sulle piste svizzere (OA Sport)

Per Odermatt è il 10/o successo in carriera, il sesto in una stagione che lo vede come assoluto protagonista e candidato principale per la Sfera di Cristallo assoluta. Terzo gradino del podio per Matthias Mayer a +0.58, vicinissimo Romed Baumann a +0.61: il 35enne coglie il miglior risultato in superg degli ultimi 10 anni. (Fantaski.it)

Di seguito il VIDEO della vittoria di Marco Odermatt nel superG di Wengen. VIDEO MARCO ODERMATT VITTORIA SUPERG WENGEN. Foto: Lapresse (OA Sport)

emmeno Kilde riesce a fare meglio dello svizzero che chiude il suo SuperG di Wengen con il teempo di 1'29'00. (NEVEITALIA.IT)

Marco Odermatt si è preso anche Wengen. In attesa delle mitiche discese, in programma domani e sabato, il fenomeno svizzero ha fatto suo il superG, il secondo della storia disputato sul Lauberhorn. (Corriere del Ticino)