Nueva Pescanova e Microsoft lanciano il primo concorso di innovazione in acquacoltura e pesca

pesceinrete.com INTERNO

Aziende, startup, centri di ricerca o università in qualsiasi parte del mondo possono partecipare all’interno delle seguenti tre aree: benessere animale, processi di digitalizzazione e sostenibilità.

Il Gruppo Nueva Pescanova e Microsoft lanciano Nueva Pescanova Open Innovation, la prima competizione di innovazione nel campo dell’acquacoltura o della pesca che mira a promuovere lo sviluppo di idee innovative e tecnologiche nel settore. (pesceinrete.com)

Ne parlano anche altri media

L’ha comunicato lo stesso gruppo.Renault attribuisce il calo, in particolare, al contesto di crisi di forniture di semiconduttori che ha portato a rivedere la produzione.In particolare sono calate le vendite in Europa, che rappresentano il 53 per cento del totale, ma che sono andate giù del 26,3 per cento, mentre quelle extra-europee sono calate del 17,3 per cento. (askanews)

Soprattutto il terzo trimestre dell'anno ha visto aggravarsi lo scenario, con una diminuzione della produzione di 170 mila veicoli. Con una produzione che va a rilento e scorte di veicoli pari a 340 mila unità (-130 mila unità sullo stesso periodo di 12 mesi fa), la raccolta di ordini in attesa attualmente è rappresentabile in 2,8 mesi di vendite (Auto.it)

Così Clotilde Delbos, vice ceo e direttore finanziario del gruppo Renault nel corso di una conference call sui risultati finanziari del terzo trimestre. Il Gruppo Renault ha registrato nel terzo trimestre del 2021 un calo delle vendite del 13% a 8,99 miliardi di euro. (Il Messaggero - Motori)

Una valutazione frustrante nel 2021 per Renault, che annuncia che manterrà il margine operativo previsto in un contesto sfavorevole, mentre il portafoglio ordini è ben fornito. Per Renault, la “perdita” nel 2021 dovrebbe ammontare a 500.000 veicoli. (MotoriSuMotori)

La casa automobilistica francese ha rivista la stima del calo di produzione dopo una previsione iniziale di 200 mila veicoli in meno. La disponibilità di semiconduttori “è stata peggiore di quanto previsto”, ha detto il vice ceo e direttore finanziario del gruppo Renault, Clotilde Delbos, agli analisti finanziari. (la voce d'italia)

Il gruppo francese ha segnalato un taglio della produzione annuale intorno a 500.000 veicoli, oltre il doppio rispetto alle 220.000 unità stimate a inizio settembre. Alla fine del trimestre, le scorte di veicoli di Renault sono calate a 340.000 unità da 470. (Yahoo Finanza)