Mercedes penalizzate dopo le qualifiche: Leclerc partirà dalla 2a posizione, Russell e Antonelli retrocessi. Cosa è successo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cambia tutto, o quasi, in Bahrain. Dopo la pole di Piastri davanti a Russell e Leclerc, i Commissari del GP hanno investigato le due vetture Mercedes per possibili irregolarità. Quella di Russell, appunto, che ha chiuso al 2° posto, e quella di Kimi Antonelli che aveva chiuso al 4° posto proprio alle spalle di Leclerc. Le due Mercedes, in regime di bandiera rossa durante il Q2, sono uscite dal box, entrando nella fast lane, prima ancora che l'orario di partenza fosse confermato. (eurosport.it)
La notizia riportata su altre testate
George Russell e Kimi Antonelli, entrambi al volante delle Mercedes, hanno ricevuto una penalità per aver infranto il regolamento durante la seconda fase delle qualifiche, e Charles Leclerc si è ritrovato promosso in prima fila accanto al poleman Oscar Piastri. (SNAI Sportnews)
Colpo di scena nelle qualifiche del Gp del Bahrain di Formula 1. Le Mercedes sono state infatti penalizzate di una posizione in griglia di partenza, consentendo al ferrarista Charles Leclerc di partire dalla seconda posizione, accanto alla McLaren di Oscar Piastri in pole position. (Il Fatto Quotidiano)
Le recenti dichiarazioni del bomber nigeriano, attualmente in prestito al Galatasaray, hanno aperto nuovi scenari, mentre da Manchester arriva una notizia che cambia le carte in tavola. Il destino di Victor Osimhen continua a tenere banco, con colpi di scena che fanno tremare i tifosi del Napoli e scaldano il cuore degli appassionati di calciomercato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Al suo fianco si avvierà la Ferrari di Leclerc perché entrambe le Mercedes sono state penalizzate di una posizione per essere uscite dai box con troppo anticipo dopo l’interruzione della Q2 con la bandiera rossa per l’incidente di Ocon. (Il Messaggero)
L’intervento più rilevante riguarda i due piloti Mercedes , Kimi Antonelli e George Russell , penalizzati entrambi con una posizione per essere usciti dal box sotto bandiera rossa. Il Gran Premio del Bahrain 2025 prende forma con una griglia di partenza aggiornata dopo le decisioni dei commissari FIA, che hanno modificato il risultato delle qualifiche . (Quotidiano Motori)
Oggi, domenica 13 aprile, il Circus fa tappa in Bahrain per una delle gare più impegnative della stagione. Dietro di lui, la Ferrari di Charles Leclerc e la Mercedes di George Russell. (Cremaoggi)