Temporali e grandine oggi, la nuova allerta meteo gialla in Emilia Romagna

Temporali e grandine oggi, la nuova allerta meteo gialla in Emilia Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– Già da oggi i temporali erano previsti e infatti la nuova allerta meteo gialla di Arpae ha validità dalle 12 di oggi e fino alla mezzanotte del 4 settembre: il maltempo potrebbe portare con sé anche grandine e vento forte, ma anche un abbassamento delle temperature. Dopotutto, l’andamento dell’autunno meteorologico prevede un alternarsi di alte temperature e piogge improvvise, soprattutto in questo inizio mese. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Per la giornata di lunedì 2 settembre sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati. I fenomeni temporaleschi potranno generare localizzati fenomeni franosi, ruscellamenti sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore. (Gazzetta di Parma)

I fenomeni temporaleschi potranno generare rapidi innalzamenti dei livelli dell’acqua nei canali. Fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 2 settembre, è attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 111, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. (ravennanotizie.it)

Sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati. I fenomeni temporaleschi potranno generare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore. (Corriere Romagna)

Settembre parte all'insegna del maltempo: allerta meteo per temporali anche forti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Per la giornata di lunedì 2 settembre – si legge nell’allerta – sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati. (Libertà)

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta 'gialla' per temporali, specificando che 'sono previste... Settembre parte all'insegna della spiccata variabilità meteorologica. (Virgilio)