Invincibili contro gli “invincibili”: quando l’Atalanta dominò il Grande Torino al Brumana

SuperNews SPORT

Invincibili contro gli invincibili: un pezzo di storia tanto glorioso quanto toccante

Nel 1949, l’ultima annata del Grande Torino prima dei fatti di Superga, i nerazzurri riuscirono a rifilare tre reti vincendo per 3-2 (doppietta Miglilli e gol di Mari).

Analizzando il periodo d’oro della storia granata che va dal ’42 al ’49, l’Atalanta nelle cinque partite disputate a Bergamo contro il Grande Torino ne vinse addirittura quattro. (SuperNews)

Ne parlano anche altri giornali

I ducali retrocedono così in Serie B. Andrea Conti a questo punto tornerà al Milan al termine di…. Il Torino ha mandato “all’inferno” il Parma, battendolo 1-0. (MilanNews24.com)

Il presidente ha speso e investito, nel calcio quanto investito lui in giovani hanno bisogno di tempo Il Parma deciderà chi rimane e chi va via, abbiamo una forza che altri non hanno e decidere in base alle nostre idee. (Fantacalcio ®)

Il Parma non è obbligato a riscattare Andrea Conti, dato che la squadra non è rimasta in Serie A. L’ex Atalanta farà rientro al Milan. Leggi anche:. Calciomercato Milan, Conti rientra dal Parma: nuova cessione. (MilanLive.it)

Dovevamo gestire energie anche mentali, ogni partita assume un valore diverso, sai che devi centrare il massimo e non è sempre facile restare tranquilli. Ma è ancor più bello aver vinto, abbiamo lottato fino alla fine, sono felice di aver segnato la rete decisiva". (Toro News)

“Questa è una notte amara per chi ama i nostri colori. Per questo, mi sento di chiedere scusa ai nostri tifosi, che ci sono mancati tremendamente nello spettrale silenzio degli stadi vuoti (Forza Parma)

Chi ha giocato ieri contro il Parma ha svolto solamente un lavoro defaticante mentre tutti gli altri elementi a disposizione hanno preso parte ad una seduta tecnico-tattica agli ordini dell'allenatore granata. (Toro News)