Arte | studio | fu Edvard Munch a scrivere il graffito ' folle' sul dipinto ' L' urlo'

Leggi su liberoquotidiano (Di lunedì 22 febbraio 2021) Oslo, 22 feb.

- (Adnkronos) - Il misterioso graffito sul celeberrimo dipinto "L'urlo" (1893) del pittore norvegese Edvard Munch (1863-1944), che per decenni ha sconcertato gli esperti, fu eseguito dallo stesso artista.

"La scrittura è senza dubbio di Munch", ha detto il direttore del Museo di Oslo, Mai Britt Guleng.

Il . spettaco04 : Studio delle proporzioni #lezionionline #arte #associazioneculturalelealidellavita - cardinaleriche1 : RT @spigolonotturno: #Raccontareconlaluce Felix Nadar, la nascita dell'arte fotografica

**Arte: studio, fu Edvard Munch a scrivere il graffito 'folle' sul dipinto 'L'urlo'** (Di lunedì 22 febbraio 2021) Oslo, 22 feb. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Sia il padre che la sorella di Munch soffrirono di attacchi di depressione e Munch fu ricoverato in ospedale dopo un esaurimento nervoso nel 1908 Fu lui, Edvard Munch ad affermare a metà della sua esistenza, dal 1863 al 1944, «Senza paura e malattia, la mia vita sarebbe una barca senza remi». (Il Messaggero)

Il Museo Nazionale della Norvegia è giunto alla conclusione che "le parole sono state scritte proprio da Munch" dopo aver utilizzato la tecnologia più sofisticate per analizzare la grafia e confrontarla con i suoi diari e lettere. (La Sicilia)

Immagine: Edvard Munch, L’Urlo, dettaglio (1893; 91 x 73,5 cm; Oslo, Nasjonalmuseet). Solo un pazzo può aver dipinto l'Urlo. Fu Munch stesso a scriverlo sul dipinto (Finestre sull'Arte)

Sia il padre che la sorella disoffrirono di attacchi di depressione e . cardinaleriche1 : RT @spigolonotturno: #Raccontareconlaluce Felix Nadar, la nascita dell'arte fotografica. (Zazoom Blog)

Nel 1994 "The Scream" è stato rubato da un museo d'arte norvegese Nuovi test effettuati dal Museo Nazionale della Norvegia hanno confermato che sono stati scritti proprio dall'artista e non da altri. (Sky Tg24 )

na chat apparentemente normale per organizzare quello che sarebbe stato il capodanno del 2020 chiamata ‘Capodanno 20k20'. Dal profilo collegato all'utenza di uno dei partecipanti, un coetaneo, era partito all'indirizzo dell'intero gruppo un video pedopornografico raccapricciante, ove aveva luogo un rapporto sessuale promiscuo, tra più bambine e bambini, verosimilmente girato in Sud America. (Yahoo Notizie)