Italia in zona arancione? Salvini: «Basta con gli allarmismi. Intervenire solo nelle aree a rischio»

Open INTERNO

E ha poi aggiunto: «Il diritto alla salute viene prima di tutto e rispettiamo le indicazioni della comunità scientifica, non le anticipazioni a mezzo stampa di lockdown ingiustificati e generalizzati»

Basta con gli annunci».

La cosa potrebbe concretizzarsi in un documento che verrà sottoposto a Mario Draghi e ai ministri della Salute Roberto Speranza e degli Affari Regionali Mariastella Gelmini.

«Le varianti potrebbero far impennare il numero dei contagi, rimanete a casa». (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insomma, più Salvini tocca il governo e la politica, più i suoi fan lo ignorano o, nel dubbio, lo attaccano Il crollo di Salvini, numeri alla mano. (neXt Quotidiano)

Così come il 9 ottobre 2013, sempre Draghi, ad Harvard, affermava: «Gli osservatori avevano sottovalutato il profondo impegno degli europei verso l'euro , laddove in realtà è una moneta unica irreversibile. (LiberoQuotidiano.it)

Il presidente Draghi ha ben chiara la situazione e penso che sarà lui a segnare un cambio di passo”. Serve un cambio di passo. (LaPresse)

La proposta per contenere la diffusione delle varianti del Covid. Quella di una zona Arancione nazionale è un’ipotesi emersa nella mattinata del 20 febbraio. La zona Arancione nazionale potrebbe essere una misura intermedia in grado di limitare la diffusione del Covid evitando la chiusura generale (News Mondo)

Tutti pontificano, tutti chiacchierano, ma in aula bunker dove ci sono i processi di mafia c'è Salvini da imputato». La Bongiorno ha tenuto a dire che il messaggio che è passato dalle testimonianze era che «c'era una linea di governo condivisa che prevedeva che prima venissero redistribuiti i migranti e poi si procedesse allo sbarco. (il Giornale)

L’ipotesi che, al momento, potrebbe essere presa in considerazione è quella di un’Italia “arancione” nei feriali e forse addirittura “rossa” nei festivi. Italia tutta arancione, un’ipotesi di cui si parla. (Ultim'ora News)