Incidenti sul lavoro, sindacati: "Non è problema, ma strage"

Incidenti sul lavoro, sindacati: Non è problema, ma strage
Rai News INTERNO

"Ogni tre giorni c'è un morto sul lavoro, questa è una strage, non un semplice problema.

Così il leader Cgil Maurizio Landini all'assemblea generale del sindacato davanti la sede di corso d'Italia.“Oggi si celebra in tutta Italia la giornata dell’Anmil in ricordo delle tante vittime degli incidenti sul lavoro.

Da anni i sindacati sono mobilitati affinchè si fermi la strage delle morti sul lavoro. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

L’assessore Marchi: “La politica destini investimenti a prevenzione e assistenza, le risorse ci sono”. REGGIO EMILIA – Quasi 350mila in Italia, più di 46mila in Emilia Romagna, 5.747 nella nostra provincia: sono gli infortuni sul lavoro denunciati all’Inail nel 2021. (Reggionline)

[Notizie in tempo reale su notiziediprato.it] (notiziediprato.it)

“Tutti gli incidenti e le morti di questi mesi sono il segno che qualcosa non sta funzionando. L'allarme di Anmil: ''Qualcosa non sta andando, serve intervenire subito'', aumentano le malattie professionali. (il Dolomiti)

Anmil celebra la 71a giornata nazionale per le vittime del lavoro, a Senigallia la manifestazione locale

I caschi gialli simbolo dei morti sul lavoro. 21% in più di morti, 18% in più di infortuni, 30% in più di malattie professionali. La Cgil aveva denunciato la qualità dei controlli degli Spisal, i servizi in capo alle Ulss che si occupano di prevenzione degli infortuni. (TGR – Rai)

La Sezione ANMIL di Ancona ha previsto l'organizzazione delle manifestazioni locali a Senigallia con il seguente programma: alle ore ore 8.30 Raduno dei partecipanti in sede ANMIL di Senigallia Viale Bonopera n. (Vivere Senigallia)

Andrea Storoni; il Direttore Provinciale Inail Ancona Dott Massimo Olivetti, il Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia Dott. (Vivere Senigallia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr