15 piccoli errori che commettiamo tutti e che ci fanno ingrassare: quali sono e come evitarli

GenovaToday SALUTE

Vediamo quindi quali sono i 15 errori più comuni che commettiamo tutti e che ci fanno ingrassare.

Mangiare velocemente. Mangiare in fretta, magari davanti al pc o camminando, è uno degli errori principali che commettiamo e che ci fanno ingrassare.

Esagerare senza compensare. Capita a tutti di esagerare e mangiare troppo, specialmente nel week ond o durante le festività.

Ci sono, infatti, degli errori che commettiamo tutti e che, quasi senza accorgercene, ci portano ad ingrassare. (GenovaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Per evitare di ingrassare senza controllo, bisogna tenere a bada alcuni atteggiamenti, o per meglio dire correggerli. Tuttavia esistono degli errori comuni e banali che la maggior parte delle persone commette, accumulando in questo modo diversi chili evitabili. (IlPescara)

Ci sono, infatti, degli errori che commettiamo tutti e che, quasi senza accorgercene, ci portano ad ingrassare . Bere poca acqua. Specialmente in inverno, pochissime persone bevono la quantità giornaliera d'acqua consigliata dagli esperti, e questo è uno dei più grandi errori che possiamo commettere e che ci porta ad ingrassare. (PadovaOggi)

Meglio quindi mangiare facendo sempre bocconi piccoli e masticarli almeno 12 volte durante il pasto. Esistono però degli errori che se individuati possono essere non più commessi e possono permetterci di non perdere il nostro stato di forma e di salute. (CataniaToday)

Inoltre, diversi studi hanno dimostrato che stare seduti per troppo tempo aumenta le possibilità di ingrassare e di contrarre malattie croniche. Esagerare senza compensare. Capita a tutti di esagerare e mangiare troppo, specialmente nel week ond o durante le festività. (FoggiaToday)

Oggi torna sul tema, analizzando il binomio noia-alimentazione e dimostrare che bisogna seguire questi sei consigli per evitare di mangiare per noia. La pianificazione è il terzo consiglio, perché pianificare i pasti, in uno schema alimentare scritto, consente di evitare di mangiare quando non è il momento. (Proiezioni di Borsa)

Ad ogni giorno dell’anno è associato un cibo e ogni settimana si focalizza su un tema particolare», dalla cucina ebraica a quella del Carnevale, dagli agrumi alle focacce. Complice la clausura, però, sono aumentate del 101% le vendite dei preparati per pizza e focacce. (La Stampa)