Roma, indagato anche Luca Castellini. Lamorgese alla Camera il 19, il 20 voto per lo scioglimento di Forza Nuova

Roma, indagato anche Luca Castellini. Lamorgese alla Camera il 19, il 20 voto per lo scioglimento di Forza Nuova
Verona News INTERNO

Fratelli d’Italia, con il capogruppo parlamentare alla Camera Francesco Lollobrigida, insiste per un anticipo dell’informativa urgente.

Si svolgerà invece il giorno seguente, mercoledì 20 ottobre in Aula a Montecitorio la discussione della mozione del Pd, presentata dalla capogruppo Serrachiani, sullo scioglimento di Forza Nuova e delle organizzazioni neofasciste

Fra i quattro protagonisti (Giuseppe Provenzale, Davide Cirillo e Stefano Saija) c’è anche il veronese Luca Castellini; tutti iscritti nel filone che ieri ha portato anche all’oscuramento del sito web dell’organizzazione di estrema destra. (Verona News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel loro confronti i pm contestano l’avere istigato «pubblicamente a commettere una pluralità di delitti e contravvenzioni». Il comunicato si intitolava «Altro che Forza Nuova, il popolo ha alzato il livello dello scontro e non si fermerà». (L'Arena)

Si tratta dei quattro firmatari del comunicato “Altro che Forza Nuova. Tra loro i leader di Forza Nuova Roberto Fiore e Giuliano Castellino, l’ex Nar Luigi Aronica, la militante Pamela Testa e il leader del movimento IoApro, Biagio Passaro. (Il Fatto Quotidiano)

I quattro sono indagati in relazione al sequestro del portale del movimento di estrema destra effettuato ieri sera dalla Polizia postale. (La Sentinella del Canavese)

Forza Nuova, altri quattro indagati per istigazione a delinquere. Ora il leader è un ex-ultrà

IL MOVIMENTO Forza Nuova, quella galassia nera lungo l'asse Padova-Verona GOVERNO Forza Nuova, Draghi valuta decreto per scioglierla ma la maggioranza. Lei:. Luca Castellini, il ritratto. Ecco Luca Castellini, nato a Verona il 14 giugno 1975, il ragioniere, «militante di Forza Nuova a 25 anni, con 2 lavori e 3 figli», ma anche variamente imputato per lesioni, falso, violenza privata, violazione della legge Mancino. (ilgazzettino.it)

Per i pm, «istigavano pubblicamente a commettere una pluralità di delitti e contravvenzioni» Giuseppe Provenzale, Luca Castellini, Davide Cirillo e Stefano Saija, tutti e quattro militanti di Forza Nuova, sono indagati dalla procura di Roma per istigazione a delinquere aggravato dall’utilizzo di strumenti informatici o telematici. (Gazzetta del Sud)

Sul filone delle dure contestazioni di queste settimane da parte dei No Vax e No Pass, nella bufera giudiziaria non è finita solo l'ultradestra LO SCENARIO Forza Nuova, il 20 ottobre mozione per lo scioglimento: gli. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr