Meteo: nuova forte Ondata di Caldo che inizierà dal Nord Italia

Meteo Giornale INTERNO

La nuova ondata di caldo inizialmente deriva da un mix di condizioni locali per il Nord Italia: oggi avremo correnti settentrionali che attraverseranno le Alpi, e discendenti verso la pianura e le vallate alpine, genereranno una condizione di compressione dell’aria, aumentando la temperatura al suolo.

Peraltro, rispetto alle precedenti fasi di caldo, avremo parecchia instabilità atmosferica nelle regioni centro settentrionali italiane, dove si potranno avere temporali nelle ore più calde, e soprattutto al Nord Italia anche nelle ore notturne. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Il vortice avrà una sua evoluzione pur lenta verso sud-est, tanto che già nel corso di domenica sfilerà verso il Basso Adriatico e la Grecia. Ora la situazione si è però in parte sbloccata con il vortice che ha trovato una via di fuga verso sud. (Meteo Giornale)

Anche le temperature risentiranno del tempo instabile: mentre al Centro-Nord torneranno gradualmente ad allinearsi alle medie stagionali, al Sud faranno registrare valori al di sotto della norma. Nel resto d’Italia alternanza tra sole e momenti nuvolosi: rovesci e temporali qua e là su Alpi Orientali, Medio Adriatico e Sud. (METEO.IT)

In particolare avremo nubi sparse di passaggio al mattino, fenomeni temporaleschi al pomeriggio, cielo sereno alla sera Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 33°C, la minima di 18°C alle ore 6. (iL Meteo)

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 34°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 21°C. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 36°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C (iL Meteo)

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 5km/h, deboli da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 4km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 6km/h. (iL Meteo)

Giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, temperatura minima di 23°C e massima di 27°C. Previsioni Meteo Palermo Palermo, Sabato 17 Luglio: generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, minima 23°C, massima 27°C. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr