Anche i mutui diventano ecosostenibili

Anche i mutui diventano ecosostenibili
Avvenire ECONOMIA

La differenza negli importi richiesti è dettata, invece, dal maggiore valore degli immobili di classi energetiche A o B rispetto alla media.

Si tratta ancora di una nicchia, ma le potenzialità di crescita sono davvero elevate, soprattutto se consideriamo che grazie al Superbonus 110% molte abitazioni miglioreranno la propria classe energetica ampliando così il bacino di immobili che potranno accedere a questo tipo di finanziamento. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Sono alcune delle misure contenute nella bozza, composta da 48 articoli, di cui 10 sono senza testo. Lo prevede la bozza del Decreto sostegni bis. (L'Occhio)

Livorno, 3 maggio 2021 - Secondo l’osservatorio Facile.it–Mutui.it, nel primo trimestre 2021 l’importo medio richiesto per un mutuo in provincia di Livorno è pari a 134.917 euro, valore in lieve aumento rispetto al medesimo periodo del 2020 (+0,3%). (IL TELEGRAFO Livorno)

Arriva un fondo con una dotazione di 600 milioni di euro per l’anno 2021 in dotazione ai comuni per le agevolazioni Tari Per le attività che beneficiano dei ristori a fondo perduto arriva lo stop all’Imu di giugno. (LaPresse)

5 buoni motivi per ristrutturare casa con un mutuo

Nel primo trimestre 2021 l’importo medio richiesto per un mutuo in provincia di Firenze è cresciuto del 7% rispetto al medesimo periodo del 2020 e, secondo l’osservatorio Facile.it – Mutui.it, è oggi pari a 155.108 euro. (Nove da Firenze)

Secondo l’osservatorio Facile. Nel primo trimestre 2021 cala anche il peso percentuale della surroga sul totale mutui richiesti in Toscana: passa dal 38% dello scorso anno al 22% (RadioSienaTv)

Le condizioni in termini di costi e tassi da sostenere sono praticamente uguali a un mutuo acquisto prima casa, quindi molto convenienti in questo momento. La semplicità. Ottenere un mutuo ristrutturazione è più semplice rispetto a un mutuo per acquistare. (MutuiOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr