Vaccino Moderna, gli anticorpi ci sono per (almeno) sei mesi

La Repubblica INTERNO

"Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino Covid-19", ha dichiarato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna.

Dopo il vaccino a mRNA di Moderna gli anticorpi restano per (almeno) sei mesi.

Tuttavia, nonostante i dati sull'efficacia di Moderna, sono stati segnalati più effetti collaterali rispetto a quelli relativi a Pfizer-BioNTech. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Oggi Repubblica cita una trattativa riservata avviata dal presidente del Consiglio Mario Draghi con la casa farmaceutica statunitense per sondare la possibilità di una fornitura aggiuntiva con il nostro Paese. (Gazzetta del Sud)

Ma la campagna è ancora lunga con quasi 190 mila prime dosi fatte su una popolazione di 320 mila anziani. shadow. La Regione vuole chiudere la volata per la vaccinazione degli over 80, portando almeno una parte degli anziani nei grandi hub. (Corriere Fiorentino)

Stima della qualità dell'aria. IL MESSAGGERO PER I LETTORI. (Il Messaggero)

"Come li vogliamo considerare, signor Presidente, queste decine di migliaia di professionisti della salute psicologica? Sorprendono infatti le affermazioni del presidente Draghi che nella sua conferenza stampa ha parlato di giovani psicologi che si fanno vaccinare scavalcando le persone anziane. (Yahoo Notizie)

Lo studio ha analizzato 33 adulti sani che hanno partecipato all'indagine di fase 1 guidata dal NIH sul vaccino Covid-19 di Moderna. Draghi tratta con Moderna per avere dosi extra di vaccino. Ecco perché l'Italia potrebbe a breve siglare un contratto con Moderna per avere dosi extra di vaccino rispetto a quelle già previste. (Today.it)

Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna, ha dichiarato: “Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino Covid-19, dandoci ulteriore fiducia nella protezione offerta dal nostro vaccino Questo è quanto si è appreso dallo studio effettuato su 33 adulti sani che hanno partecipato volontariamente alla prima fase di sperimentazione del vaccino anti-Covid Moderna. (Tanta Salute)