Insegnante vittima del revenge porn, condannata la preside

Prima Chivasso INTERNO

I legali della giovane insegnate sottolineano l’importanza di dare dei giudizi per le proprie competenze e non per cosa si fa nella propria sfera privata

Mentre l’ex fidanzato aveva invece già chiesto e ottenuto un anno di messa alla prova.

Come riporta PrimaTorino.it. Condannata anche la madre di un’alunna. Lo ha deciso il Tribunale ieri mattina, venerdì 19 febbraio 2021.

È stata condannata a 13 mesi di reclusione la preside dell’asilo nido del Torinese che costrinse alle dimissioni una giovane insegnante vittima di revenge porn. (Prima Chivasso)

Ne parlano anche altri media

Sono le condanne decise stamattina dal Tribunale di Torino al processo sul caso di revenge porn (all’epoca dei fatti non ancora reato in Italia, lo è da agosto 2019), che ha come protagonista una maestra d’asilo del Torinese. (Gazzetta del Sud)

-. Ultime Notizie dalla rete : Video osé Video osé della maestra: preside condannata Tredici mesi alla dirigente che cacciò l'insegnante e un anno alla mamma di un'alunna che diffuse sulle chat le immagini private. (Zazoom Blog)

"Siamo tutti cattivi in una storia raccontata male", ha commentato la preside per tentare di giustificarsi. È stata condannata a un anno e due mesi di reclusione la dirigente scolastica che ha licenziato la maestra torinese che era stata vittima di “revenge porn“. (Quotidianpost.it)

Finisce con diverse condanne il caso della maestra d’asilo piemontese vittima di revenge porn. La giovane insegnante perse il posto di lavoro dopo la diffusione non consenziente di alcune sue foto intime. (Improntaunika.it)

Assolto invece il terzo imputato del processo, il marito di una delle mamme che avevano fatto partire la gogna contro la maestra. Dopo il processo, la maestra ha commentato: “Quel che è fatto è fatto, e il danno non si cancella, ma almeno con questa sentenza è emersa la verità (CheDonna.it)

Processo maestra asilo: quali sono state le dinamiche? Una ragazza ventenne è stata costretta improvvisamente a lasciare il proprio posto di lavoro, maestra in un asilo di Torino. (Informa-press)